Papa Francesco: Angelus, “senza lavoro le famiglie e le società non possono andare avanti”

Toscanaoggi.it ESTERI

“E noi siamo chiamati ad accostarci alla mensa eucaristica con questi stessi atteggiamenti di Gesù: compassione dei bisogni altrui”, ha proseguito Francesco, parola che “si ripete nel Vangelo quando Gesù vede un problema, una malattia o questa gente senza cibo”.

Lo ha detto ieri il Papa, nel primo Angelus di agosto, davanti ai fedeli in una piazza San Pietro da temperature record per il caldo.

Un appello per rilanciare il lavoro nel post-pandemia, perché “senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti”. (Toscanaoggi.it)

Su altre testate

Nello stesso tempo auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti”. “Auguro che in questo periodo – afferma il Sommo Pontefice – molti possano vivere qualche giorno di riposo e di contatto con la natura, in cui ricaricare anche la dimensione spirituale. (korazym.org)

Lo ha fatto papa Francesco alla fine della recita dell’Angelus, domenica 2 agosto, sottolineando che le famiglie senza lavoro “non possono andare avanti” ed esortando ad avere “solidarietà e tanta creatività” per risolvere il problema. (CEInews)

Quando leggo le notizie delle guerre, della fame, delle pandemie, tante cose, ho compassione di quella . Il pensiero an… - HidroRayo85 : RT @vaticannews_it: #2Agosto #angelus l'appello di #PapaFrancesco: senza #lavoro le #famiglie e la società non vanno avanti. (Zazoom Blog)

Angelus. “Compassione non è un sentimento puramente materiale; la vera compassione è patire con, prendere su di noi i dolori altrui. Nello stesso tempo auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti. (CiSiamo.info)

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha comunicato che: “Papa Francesco ha chiamato come suo segretario personale don Fabio Salerno, attualmente impiegato presso la Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato. (L'agone)

Una vita per la chiesa. Scaricate il libro di Albino Luciani papa Giovanni Paolo I. (Carpi Calcio News)