Xbox Series X: una data per l'evento next-gen dedicato ai giochi first party?

L'evento di Xbox Series X dedicato ai giochi next-gen first party in arrivo sulla console di Microsoft si svolgerà durante la settimana del 20 luglio, secondo i report del giornalista di VentureBeat Jeff Grubb e VGC.

Il sito, in particolare, ha osservato che l'evento è attualmente previsto per il 23 luglio.

L'evento si concentrerà sui titoli provenienti dagli Xbox Game Studios, ma secondo quanto riferito lo show includerà anche contenuti di alcuni publisher third party, secondo le fonti di VGC. (Eurogamer.it)

Su altri media

L'evento di luglio dedicato ai giochi in uscita su Xbox Series X ha una data, stando a quanto riferito su Twitter da Andy Robinson, redattore di Videogames Chronicle nonché collaboratore di Playtonic, il team autore di Yooka-Laylee. (Multiplayer.it)

Già qualche tempo fa alcuni insiders avevano definito l’evento Xbox 20/20 di luglio sconvolgente e sorprendente. Mentre nel campo multipiattaforma il badge ‘Optimized for Xbox Series X‘ assicurerebbe una ottimizzazione capace di sfruttare a pieno l’hardware montato dall’ammiraglia Microsoft. (Gametimers)

Ci aspettiamo inoltre che il preannunciato reboot di Microsoft Flight Simulator venga inserito nella lista dei titoli 'ottimizzati per Xbox Series X', anche se per ora è stato confermato solo per Xbox One e PC. (Techradar)

Purtroppo nulla è reso ufficiale, sebbene le voci sulla secondo console di casa Microsoft si susseguono ormai da moltissimo tempo: sono tanti, infatti, i dettagli in merito alle caratteristiche tecniche che la macchina dovrebbe montare. (Game Legends)

Nel momento in cui scriviamo, Microsoft non ha ancora annunciato ufficialmente la data in cui si terrà il prossimo evento di presentazione dedicato a Xbox Series X, ma comunque sappiamo che avverrà nel corso del mese di luglio. (IGN Italia)

All’E3 dell’anno scorso, Microsoft ha annunciato Project Scarlett , la sua console di gioco di nuova generazione che succederà a Xbox One. Anche prima di Microsoft annunciò Scarlett, si diceva che una versione stupida della Xbox Series X (nome in codice Anaconda) di nome Lockhart . (CybeOut)