ATP Vienna, prossimo avversario Jannik Sinner a Vienna. Precedenti e quando si gioca

OA Sport SPORT

Non ci sono precedenti tra Jannik e il padrone di casa (n.116 del ranking), ma di sicuro il classe 2001 del Bel Paese dovrà fare attenzione.

Non era semplice il match d’esordio per Jannik Sinner nell’ATP500 di Vienna.

Negli ottavi di finale ci sarà la partita contro l’austriaco Dennis Novak, che ieri ha battuto Gianluca Mager.

La differenza tecnica è evidente, ma Novak ha dimostrato di sapersi esaltare sul veloce indoor di Vienna e potrebbe diventare pericoloso come è accaduto nell’incontro con Mager

Grande match quello di Sinner che con personalità, dopo aver ottenuto il primo break nel quinto gioco, ha condotto il confronto in maniera autorevole, disinnescando l’insidioso servizio dell’americano. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Una testimonianza evidente della disarmante sensazione di impotenza da parte di Opelka che per la prima volta si trovava di fronte al talento italiano Ad impressionare è però il giovanissimo altoatesino che non ha lasciato scampo all'avversario che incontrava per la prima volta in carriera. (Sport Fanpage)

Vinto il primo parziale 6-4 Sinner ha dilagato nel secondo, chiuso sul 6-2. l torneo di Vienna non è mai stato vinto da un italiano. 27 Ottobre 2021. Sinner batte Opelka. Jannik Sinner non si ferma. (Sportal)

Detto, fatto: Sinner non ha aspettato neanche un secondo e ha autografato il suo cappellino, corredato di un “Grazie” e di un cuore. Nel corso del torneo vinto ad Anversa, un bimbo aveva scritto su un cartellone la sua particolare richiesta rivolta al Next Gen altoatesino: “Ciao Jannik, io non parlo italiano ma mi piace molto come giochi. (Tennis Fever)

Jannik ha poi concluso con un ulteriore pensiero sulla corsa per un posto alle Nitto ATP Finals: “È impossibile non seguire i match degli altri, credo loro facciano lo stesso con me. Jannik Sinner convince e regola Reilly Opelka con il punteggio di 6-4 6-2 nel match di primo turno dell’Erste Bank Open. (TennisItaliano.it)

– Sinner-Opelka 6-4 6-2, primo turno Atp Vienna 2021: RISULTATO in DIRETTA. Jannik servirà per il match. SECONDO SET – Jannik è davvero in controllo, altro turno tenuto agevolmente: 4-2. SECONDO SET – BREAK SINNER! (Sportface.it)

Dopo aver conquistato domenica scorsa, 24 ottobre, il suo quarto titolo ATP stagionale, a Anversa, impresa mai riuscita a nessun italiano, Sinner è lanciatissimo nella corsa alle ATP Race per qualificarsi alle ATP Finals di Torino. (Today.it)