Tennis, ATP Vienna - Sinner perfetto all'esordio: spazzato via Opelka, Jannik agli ottavi

Eurosport IT SPORT

Ad. Tennis “Sinner, mi regali il cappello?” Poi la sorpresa al piccolo tifoso IERI A 07:58. Non un dettaglio da poco.

Da Anversa a Vienna, cambia poco: Jannik Sinner c’è e prosegue il suo tour indoor per i palazzetti del tennis europeo.

Sinner ha infatti trovato 3 game eccellenti in risposta nel corso della partita, è in tutte e 3 le occasioni è riuscito a portar via ad Opelka la battuta.

Nell’esordio insidioso contro Reilly Opelka Sinner mette in scena una delle sue migliori prestazioni dell’anno in risposta, giocando un match al limite della perfezione. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Lo scorso anno ci è andato vicino Lorenzo Sonego, che ha ceduto in finale al russo Andrej Rublev in due set (6-4, 6-4). Vinto il primo parziale 6-4 Sinner ha dilagato nel secondo, chiuso sul 6-2. l torneo di Vienna non è mai stato vinto da un italiano. (Sportal)

Dopo aver conquistato domenica scorsa, 24 ottobre, il suo quarto titolo ATP stagionale, a Anversa, impresa mai riuscita a nessun italiano, Sinner è lanciatissimo nella corsa alle ATP Race per qualificarsi alle ATP Finals di Torino. (Today.it)

Nel corso del torneo vinto ad Anversa, un bimbo aveva scritto su un cartellone la sua particolare richiesta rivolta al Next Gen altoatesino: “Ciao Jannik, io non parlo italiano ma mi piace molto come giochi. (Tennis Fever)

6-4 6-2 AD OPELKA IN UN MATCH PRATICAMENTE PERFETTO. SECONDO SET – BENVENUTI AL JANNIK SINNER SHOW! Jannik servirà per il match. SECONDO SET – Jannik è davvero in controllo, altro turno tenuto agevolmente: 4-2. (Sportface.it)

Una testimonianza evidente della disarmante sensazione di impotenza da parte di Opelka che per la prima volta si trovava di fronte al talento italiano Ad impressionare è però il giovanissimo altoatesino che non ha lasciato scampo all'avversario che incontrava per la prima volta in carriera. (Sport Fanpage)

Jannik Sinner convince e regola Reilly Opelka con il punteggio di 6-4 6-2 nel match di primo turno dell’Erste Bank Open. Jannik ha poi concluso con un ulteriore pensiero sulla corsa per un posto alle Nitto ATP Finals: “È impossibile non seguire i match degli altri, credo loro facciano lo stesso con me. (TennisItaliano.it)