Atp Vienna 2021, Sinner che esordio: Opelka demolito in due set, prosegue la corsa alle Finals

Sportface.it SPORT

Atp Vienna 2021, Sinner che esordio: Opelka demolito in due set, prosegue la corsa alle Finals. by Matteo Di Gangi. Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo. Jannik Sinner continua a sognare le Atp Finals di Torino.

Sinner al servizio è perfetto, mantiene il vantaggio e lo porta sino in fondo concretizzando il break e chiudendo la prima frazione di gioco per 6-4.

Opelka prova a scuotersi, tiene i primi due turni di battuta del secondo set e poi si scioglie come neve al sole di fronte alle risposte del suo avversario

Risponde alla grande, disinnesca il gioco del suo avversario che piano piano si ritrova senza armi per poter far male all’italiano. (Sportface.it)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner convince e regola Reilly Opelka con il punteggio di 6-4 6-2 nel match di primo turno dell’Erste Bank Open. Mi piace molto come persona, però prima di pensare al suo match contro Ruud, devo pensare a qualificarmi per i quarti di finale”. (TennisItaliano.it)

Inutile sottolineare la felicità suscitata nel piccolo tifoso la consegna del cappello in tribuna Nel corso del torneo vinto ad Anversa, un bimbo aveva scritto su un cartellone la sua particolare richiesta rivolta al Next Gen altoatesino: “Ciao Jannik, io non parlo italiano ma mi piace molto come giochi. (Tennis Fever)

Jannik servirà per il match. SECONDO SET – Jannik è davvero in controllo, altro turno tenuto agevolmente: 4-2. SECONDO SET – BREAK SINNER! – Sinner-Opelka 6-4 6-2, primo turno Atp Vienna 2021: RISULTATO in DIRETTA. (Sportface.it)

Una testimonianza evidente della disarmante sensazione di impotenza da parte di Opelka che per la prima volta si trovava di fronte al talento italiano Ad impressionare è però il giovanissimo altoatesino che non ha lasciato scampo all'avversario che incontrava per la prima volta in carriera. (Sport Fanpage)

Vinto il primo parziale 6-4 Sinner ha dilagato nel secondo, chiuso sul 6-2. l torneo di Vienna non è mai stato vinto da un italiano. Anche nel lontano 2002 un azzurro arrivò fino all'ultimo atto: Gianluca Pozzi si arrese a Petr Korda (Sportal)

Ora per centrare già al termine di settimana il sorpasso sull’amico-rivale Hurcacz, dovrà arrivare almeno in semifinale nel torneo viennese. Dopo aver conquistato domenica scorsa, 24 ottobre, il suo quarto titolo ATP stagionale, a Anversa, impresa mai riuscita a nessun italiano, Sinner è lanciatissimo nella corsa alle ATP Race per qualificarsi alle ATP Finals di Torino. (Today.it)