Camilla Canepa soffriva di una malattia autoimmune del sangue: sequestrate cartelle cliniche della 18enne morta dopo AstraZeneca

Il Riformista INTERNO

La piastrinopenia autoimmune familiare comporta una cronica carenza di piastrine, stessa reazione associata ai trombi cerebrali e che avrebbe fatto di lei un soggetto potenzialmente a rischio.

Ma da verificare è anche se Camilla e i suoi familiari abbiano dichiarato la malattia autoimmune del sangue ai medici del pronto soccorso di Lavagna, così come si dovrà accertare se i medici lo avessero verificato con esami del sangue. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

Come anche sarà importante avere la scheda anamnestica che dovrebbe essere stata compilata da Camilla prima di vaccinarsi. I magistrati hanno già affidato l'autopsia al medico legale Luca Tajana e all'ematologo Franco Piovella che hanno già eseguito gli esami sugli altri quattro casi di decessi dopo vaccini. (ilmattino.it)

Tra i documenti che stanno acquisendo i militari anche le relazioni dei dirigenti medici del San Martino Pelosi e Brunetti. Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca, secondo quanto appreso soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale. (Il Giornale di Vicenza)

amilla, il fegato della 18enne morta dopo il vaccino AstraZeneca. Sintomi, febbre e carica. SESTRI LEVANTE Camilla Canepa, 18enne morta dopo AstraZeneca: in corso. GENOVA AstraZeneca sui giovani è sicuro? (ilgazzettino.it)

Nelle scorse ore gli inquirenti hanno fatto visita all'ospedale San Martino di Genova, dove Camilla è deceduta, per acquisire la documentazione redatta dal suo ingresso nel nosocomio universitario e nell'ospedale di Lavagna, dove si era recata all'insorgere dei primi sintomi: l'obbiettivo sarebbe quello di capire se le condizioni pregresse alla vaccinazione, avvenuta il 25 maggio grazie a uno degli open day, siano state correttamente segnalate nell'anamnesi di rito da presentare prima della somministrazione. (SavonaNews.it)

Tra i documenti che stanno acquisendo i militari anche le relazioni dei dirigenti medici del San Martino Pelosi e Brunetti. Proprio oggi si è anche scoperto che la giovane soffriva di una malattia autoimmune del sangue, la piastrinopenia, una carenza cronica di piastrine. (Primocanale)

Gli investigatori stanno cercando di capire se la patologia fosse stata indicata nella scheda consegnata prima della somministrazione del vaccino, il 25 maggio. La ragazza di Sestri Levante, che aveva partecipato ad uno degli Open Day di AstraZeneca rivolti agli over 18 della regione Liguria, aveva la piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale. (Yahoo Notizie)