A Carbonia sta maturando una larghissima vittoria al primo turno di Pietro Morittu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia del Sulcis Iglesiente INTERNO

A Carbonia, con lo spoglio ancora in corso, sta maturando una larghissima vittoria di Pietro Morittu, candidato di una coalizione di sei liste.

In serata, fino a notte inoltrata, tutti i risultati ufficiali, dei candidati sindaco, delle liste e dei singoli consiglieri alla carica di consigliere comunale

Alle sue spalle, Luca Pizzuto, candidato di una coalizione di quattro liste, e Daniela Garau, candidata di una coalizione di tre liste. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Su altri giornali

Non è mancata qualche sorpresa in Sardegna alla chiusura delle urne, dopo le votazioni per scegliere 98 nuovi sindaci e altrettanti consigli comunali. Nizzi è sostenuto da Lega, Udc, Forza Italia e tre liste civiche, mentre il rivale non presentava simboli di partito (Il Fatto Quotidiano)

Olbia al centrodestra, Carbonia al centrosinistra, Capoterra al ballottaggio ma non con un peso tale da rovesciare gli equilibri rimasti più o meno invariati. Per il centrodestra sicuramente non una vittoria schiacciante, ma comunque sufficiente a evitare il ribaltone caldeggiato dall’ex premier nel suo comizio. (Casteddu Online)

Anche a Olbia i 5 Stelle in coalizione col centrosinistra non hanno fatto meglio: Augusto Navone ha ceduto fermandosi al 47,9% contro il 52,1% di Settimo Nizzi, centrodestra, al suo quinto mandato. In pratica, i due poli erano entrambi spaccati: determinanti per il ballottaggio i voti degli esclusi (LaPresse)

È quasi ufficiale la vittoria al primo turno di Pietro Morittu (Pd) a Carbonia, uno dei tre Comuni della Sardegna con più di quindicimila abitanti e per il quale non sarà, presumibilmente, necessario il turno di ballottaggio. (La Nuova Sardegna)

Olbia ha deciso: sarà ancora Settimo Nizzi a guidare la città per i prossimi 5 anni. Settimo Nizzi riconfermato sindaco a Olbia. (Gallura Oggi)

Pietro Morittu è stato eletto sindaco di Carbonia con 9.721 voti, il 65,75%. Carbonia Avanti 2.741 (19,13%) – 5 consiglieri eletti. Partito Democratico 2.017 (14,08%) – 3 consiglieri eletti. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)