Carbonia al Pd con Pietro Morittu, centrosinistra avanti anche a Olbia ma sarà sfida all’ultimo voto

Casteddu Online INTERNO

Se il trend sarà confermato, non sarà necessario neanche il ballottaggio.

E c’è stato un colpo di scena a Olbia, dove si sfidano all’ultimo voto l’uscente Settimo Nizzi sostenuto da una coalizione di centrodestra e Augusto Navone del centrosinistra.

Al termine dello spoglio Olbia, nonostante sia un centro con molto più di 15mila abitanti, avrà il suo nuovo sindaco senza bisogno di ballottaggio: chi fra Navone e Nizzi prenderà un voto in più, sarà il nuovo sindaco

E’ praticamente ufficiale la vittoria al primo turno di Pietro Morittu (Pd) a Carbonia (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri media

Dopo le elezioni a Olbia si comincia a pensare a come sarà il prossimo Consiglio Comunale. Per Alba civica entra in consiglio comunale Stefano Spada con 302 voti mentre per Scelta Civica Rino Gaspare (475) (Gallura Oggi)

Nizzi è sostenuto da Lega, Udc, Forza Italia e tre liste civiche, mentre il rivale non presentava simboli di partito Non è mancata qualche sorpresa in Sardegna alla chiusura delle urne, dopo le votazioni per scegliere 98 nuovi sindaci e altrettanti consigli comunali. (Il Fatto Quotidiano)

La festa dei sostenitori di Nizzi I risultati delle elezioni riconfermano il primo cittadino con oltre il 52% delle preferenze. (Gallura Oggi)

A Olbia la spunta Nizzi. "Complimenti a Settimo Nizzi per la rielezione", ha scritto prima di mezzanotte su Facebook Augusto Navone, sostenuto da 8 liste contro le 6 del sindaco (Tiscali Notizie)

Pietro Morittu è stato eletto sindaco di Carbonia con 9.721 voti, il 65,75%. Candidato sindaco Pietro Morittu. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

In serata, fino a notte inoltrata, tutti i risultati ufficiali, dei candidati sindaco, delle liste e dei singoli consiglieri alla carica di consigliere comunale Alle sue spalle, Luca Pizzuto, candidato di una coalizione di quattro liste, e Daniela Garau, candidata di una coalizione di tre liste. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)