Scuola Roma, effetto lezioni online: voti bassi a uno studente su 3. Alle superiori con la media del 4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Mi spavento soltanto se penso soltanto ai tanti ragazzi che mi hanno annunciato di voler abbandonare»

Di conseguenza, circa 30mila alunni - a oggi - ha la media del “4” e rischierebbe la bocciatura o di ottenere dei debiti su molte materie.

Molti ragazzi mi hanno chiesto di far partire i corsi di recupero».

Spiega al riguardo Rusconi: «I ritardi nell’apprendimento sono abbastanza omogenei, non li abbiamo riscontrati soltanto nelle prime o nelle seconde. (Il Messaggero)

Su altri media

Non possiamo stare tranquilli. Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

E’ quanto disposto dall’ultima ordinanza del governatore Michele Emiliano. Puglia, Ddi fino al 5 marzo in tutte le scuole. (Orizzonte Scuola)

Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera” Il fatto che siamo in fascia gialla perché 2 settimane fa il nostro trend era in diminuzione non vuol dire che dobbiamo stare tranquilli. (Oggi Scuola)

“La Dad non è scuola”, e ancora “Vogliamo la scuola in presenza”, così come “non si contrappone il diritto alla salute a quello all’istruzione” sono alcuni del messaggi impressi nei cartelloni appesi ai cancelli degli edifici scolastici di diverse città e paesi. (LeccePrima)

Non solo, questo continuo cambiare modalità di apprendere, certamente non aiuta a costruire sani rapporti di socializzazione. Quali le motivazioni e le reazioni di tale disposizione, lo abbiamo chiesto al Professore Gilberto Pellegrino, docente di fisica al Liceo Palmieri di Lecce. (Corriere Salentino)

“È vero che siamo in zona gialla – ha detto – ma abbiamo segnali molto preoccupanti di diffusione della variante inglese. Sappiamo che imporre la didattica a distanza è un problema per molti genitori – ha concluso – ma qui ci deve aiutare il Governo. (TeleRama News)