Scuola Roma, effetto lezioni online: voti bassi a uno studente su 3. Alle superiori con la media del 4

Il Messaggero INTERNO

Mi spavento soltanto se penso soltanto ai tanti ragazzi che mi hanno annunciato di voler abbandonare»

Di conseguenza, circa 30mila alunni - a oggi - ha la media del “4” e rischierebbe la bocciatura o di ottenere dei debiti su molte materie.

Molti ragazzi mi hanno chiesto di far partire i corsi di recupero».

Spiega al riguardo Rusconi: «I ritardi nell’apprendimento sono abbastanza omogenei, non li abbiamo riscontrati soltanto nelle prime o nelle seconde. (Il Messaggero)

Su altri media

Da Lecce a Bari, in tutte le province pugliesi i comitati di genitori e studenti sono scesi in strada per protestare e fa sentire la propria voce. – Inizio di settimana con l’entrata in vigore dell'ordinanza regionale che ha disposto da oggi, e fino al 5 marzo prossimo, la didattica digitale integrata (Ddi) al 100 per cento in tutte le scuole pugliesi di ogni ordine e grado. (LeccePrima)

Sappiamo che imporre la didattica a distanza è un problema per molti genitori, ma qui ci deve aiutare il Governo, di certo non possiamo occuparcene noi con il bilancio regionale” “Samo in zona gialla, ma abbiamo segnali preoccupanti relativi alla variante inglese. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

In realtà, secondo me, le disposizioni di cui alla citata Ordinanza non hanno fatto altro che generare tanta confusione tra gli operatori scolastici e nelle famiglie delle studentesse e degli studenti di Puglia. (Corriere Salentino)

Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, ospite su Radio Capital. “Per me la didattica a distanza dovrebbe continuare fino all’inizio della primavera”. (TeleRama News)

Puglia, Ddi fino al 5 marzo in tutte le scuole. Codacons e genitori ricorrono contro ordinanza Di. Da lunedì 22 febbraio e fino a tutto il 5 marzo in Puglia didattica digitale integrata al 100% in tutte le scuole. (Orizzonte Scuola)

Fortunatamente i docenti sono sempre riusciti a svolgere il loro lavoro regolarmente a testimonianza degli sforzi fatti dalla scuola per arrivare preparata di fronte ad un momento così difficile. Anche se, a pensarci bene, una giornata tipica in modalità Dad permette all’alunno di svegliarsi un po’ più tardi del solito (LA NAZIONE)