Torna l'esame di terza media dopo la 'pausa' del 2020: distanziamento e mascherine per la sicurezza

PisaToday INTERNO

La valutazione finale sarà espressa con votazione in decimi e sarà possibile ottenere la lode

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno.

Nel corso della prova orale saranno, inoltre, accertati i livelli di padronanza della lingua italiana, delle competenze logico matematiche, delle competenze nelle lingue straniere e delle competenze in Educazione Civica. (PisaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. E' prevista una prova orale a partire dalla discussione di un elaborato su una tematica assegnata a ciascun alunno dal consiglio (RavennaToday)

In tutta la Toscana, da ieri sono partite le vaccinazioni degli studenti che stanno per sostenere l’esame di maturità. Il vaccino le permette di affrontare con più serenità l’esame e, dopo, riprendere a vivere (Corriere Fiorentino)

A vincere è stato il gruppo “Step to the Future” composto da Mattia Carraro e Alice Faseli dell’IIS Galvani di Milano, Antonio Bruno dell’IIT Scalfaro di Catanzaro, Cristian Costa e Luca Querio dell’IIS Olivetti di Ivrea. (CatanzaroInforma)

In totale, in queste regioni sono circa 570.000 gli studenti che in questi giorni (ciascuna scuola decide in autonomia l'inizio degli esami) saranno chiamati alla prova finale delle superiori di I grado. (Today.it)

L’ultimo giorno di scuola è stato sabato. Sarà un esame in presenza, si affronterà con la presentazione di un elaborato e per il resto sarà solo in forma orale. (Cronache Maceratesi)

Sono complessivamente 109 gli studenti di scuole paritarie chiamati a sostenere la prova, 13.709 quelli di istituti statali Tra le prime a partire, già da domani, le scuole ‘Donatello’ e ‘Del Conero’ ad Ancona. (Piceno Oggi)