Il diario di Musetti dal Roland Garros: dopo l’impresa, la sfida al numero uno Djokovic

Ubi Tennis SPORT

Per Lorenzo Musetti primo Slam, prime vittorie, e adesso l’esordio su un campo prestigioso (sarà lo Chatrier o il Lenglen) contro il n.1 del mondo Novak Djokovic.

L’abbraccio tra Simone e Lorenzo, fotografato dal direttore Scanagatta. Adesso ottavi di finale contro Djokovic, ma ne parleremo meglio domani

Così è risalito e ha vinto due ottimi set, in cui ha infilato alcune delle sue perle.

Era molto felice anche Ubaldo (il direttore Scanagatta, ndr) che mi ha intervistato, dunque non vorrei ripetermi. (Ubi Tennis)

Ne parlano anche altri media

Sono scese in campo Azarenka e Pavlyuchenkova: la russa è avanti 3-2, ma siamo tornati on serve dopo uno scambio di break. 12:00 – Ottava giornata di gioco al Roland Garros, scattano gli ottavi di finale (Ubi Tennis)

Ma ecco che Azarenka fa la differenza imponendosi sul servizio della russa e va a servire per il set sul 6-5. – Un inizio a suon di vincenti da parte della Pavlyuchenkova che sorprende Vika, senza permetterle di tenere la battuta fino al 3-1. (Ubi Tennis)

Si parte da Sinner, che riaffronterà Rafa Nadal per la seconda volta in poche settimane, la terza in nove mesi. Il Roland Garros 2021 è entrato nella seconda settimana. (OA Sport)

E dei tre, due, Musetti e Sinner, sono giovanissimi, addirittura diciannovenni, teenager. Roba che se qualcuno me lo avesse detto due anni fa gli avrei dato del pazzo. (Ubi Tennis)

Approda agli ottavi anche Matteo Berrettini: ha sconfitto al terzo turno il sudcoreano Soonwoo Kwon, n.91 del ranking, in tre set con il punteggio di 7-6(6) 6-3 6-4 C’è una "generazione d’oro del tennis italiano", come l’ha definita anche un articolo del New York Times alla vigilia del terzo turno del Roland Garros, con cinque italiani impegnati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Indubbiamente, per il più giovane dei giocatori citati, ovvero Lorenzo Musetti, sarà un giorno particolare. Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti inoltre dovranno affrontare i tre “titani” di questo sport, ovvero Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic (OA Sport)