Lorenzo Musetti si gode il trionfo e parla della sfida contro Novak Djokovic

Tennis World Italia SPORT

Bellissimo l’epilogo al quinto set, degno coronamento di quello che era il 10° derby italiano nella storia del French Open (l’ultimo era stato Fognini-Seppi nel 2019).

Il prossimo ostacolo è sulla carta proibitivo, visto che ad attenderlo ci sarà il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

Devo ricordarmi che si gioca al meglio dei cinque set, quindi avrò tempo per esprimere il mio tennis, o almeno spero

Le parole di Musetti e Cecchinato. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Interpellato su Musetti, Sinner ha ripetuto cose già dette tante volte: “Lorenzo è un giocatore incredibile, ha molte opzioni con la palla Il terzo, Berrettini ha 25 anni e da due anni è un top 10. (Ubi Tennis)

Indubbiamente, per il più giovane dei giocatori citati, ovvero Lorenzo Musetti, sarà un giorno particolare. Sarà un lunedì molto particolare quello del Roland Garros 2021 per i colori azzurri: tre giocatori del Bel Paese qualificati agli ottavi di finale è qualcosa che non era mai accaduta nell’Era Open. (OA Sport)

Sono scese in campo Azarenka e Pavlyuchenkova: la russa è avanti 3-2, ma siamo tornati on serve dopo uno scambio di break. 12:00 – Ottava giornata di gioco al Roland Garros, scattano gli ottavi di finale (Ubi Tennis)

Si parte da Sinner, che riaffronterà Rafa Nadal per la seconda volta in poche settimane, la terza in nove mesi. Le altre due partite in programma vedono altre due americane, simile nel loro gioco ma con un cammino differente, Sloane Stephens e Cori Gauff. (OA Sport)

Approda agli ottavi anche Matteo Berrettini: ha sconfitto al terzo turno il sudcoreano Soonwoo Kwon, n.91 del ranking, in tre set con il punteggio di 7-6(6) 6-3 6-4 Gli azzurri stanno stupendo, anche se non al livello della ceca Barbora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con l’ennesima soluzione costruita ad hoc, al secondo setpoint a disposizione il set è suo per 7-5. Ben piantata con i piedi e sempre in spinta, “Nastia” le offre palle molto pesanti e rapide. (Ubi Tennis)