Casa Athesis a Vinitaly. Molte iniziative e la newsletter «Pretty Wine»

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

A pochi giorni dall’inizio Vinitaly Special Edition, la manifestazione che dal 17 al 19 ottobre negli spazi di Veronafiere riunirà tutti i principali player del mercato vitivinicolo italiano, Athesis conferma e rinnova la sua presenza in fiera con Casa Athesis.

Sono 90 le cantine veronesi che hanno partecipato al prestigioso concorso internazionale del turismo del vino. • Il programma tv “Sapere DiVino”

Venerdì 15 ottobre, alle 18, si terrà la premiazione Best of Wine Tourismalla Camera di Commercio di Verona. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altre testate

Nei primi 9 mesi del 2021 le vendite dei vini sono cresciute del 2% a volume e del 9,7% a valore. Le vendite dei vini nella Distribuzione Moderna si stanno assestando, dopo il boom del 2020. (TgVerona)

Ricerca per Vinitaly. Nei primi 9 mesi del 2021 le vendite dei vini sono cresciute del 2% a volume e del 9,7% a valore. (La Gazzetta di Modena)

Primo appuntamento, il 17 ottobre alle 18.30 presso le Gallerie Mercatali, con il vernissage della mostra site-specific Falling Dreams. Quattro le annate a confronto (2013 e 2015 per Mai Dire Mai, 2017 e 2018 per Cecilia Beretta) e due gli sguardi che traducono, ciascuno con un proprio imprinting, il territorio e lo stile della cantina. (TgVerona)

I Consorzi. I Consorzi presenti a Vinitaly Special Edition sono: Consorzio Tutela Lugana DOC, Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo, Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Consorzio Vini Mantovani, Consorzio Volontario Vino DOC San Colombano, Consorzio Vini IGT Terre Lariane, Consorzio Tutela Valcalepio, Consorzio di Tutela Vini di Valtellina, Consorzio Valtènesi, Consorzio Montenetto, Consorzio Valcamonica IGT, Consorzio Garda DOC (MilanoToday.it)

Gruppo editoriale Athesis e il mondo del vino: un binomio inseparabile e vincente che continua a crescere e regalare soddisfazioni. All’interno si troveranno novità e anteprime, interviste, rubriche, eventi ed approfondimenti. (L'Arena)

E ci sarà anche la principale dop della Puglia, il Primitivo di Manduria grazie al suo Consorzio di Tutela (Padiglione 4, stand 7- area F2). Il mondo del vino riparte dalla capitale italiana del settore, Verona, con Vinitaly Special Edition, in programma dal 17 al 19 ottobre. (La Voce di Manduria)