Vinitaly al via, ecco tutte le novità dell’edizione speciale a Verona

Vinitaly al via, ecco tutte le novità dell’edizione speciale a Verona
Nordest Economia ECONOMIA

Vinitaly Special Edition punta tutto sul business.

Attesi a Verona operatori da 35 nazioni, oltre ai professionisti italiani del fuori casa, del turismo e della grande distribuzione.

Per questo è un evento fondamentale che ci porterà verso Vinitaly 2022, in un clima di pieno slancio anche sui mercati internazionali”

(Nordest Economia)

Ne parlano anche altri media

Le vendite dei vini nella Distribuzione Moderna si stanno assestando, dopo il boom del 2020. Per quanto riguarda i prezzi, prosegue la tendenza degli ultimi anni di una progressiva rivalutazione del valore del vino nella DM: 3,9 euro a bottiglia il prezzo medio complessivo del vino, 5,6 euro a bottiglia delle bollicine (TgVerona)

Nei primi 9 mesi del 2021 le vendite dei vini sono cresciute del 2% a volume e del 9,7% a valore. Rimane il vino più venduto nella DM con 15 milioni di litri, per un valore di 48 milioni di euro, nonostante una flessione del 6,7%. (La Gazzetta di Modena)

Federico Sboarina, sindaco di Verona: “Vinitaly Special edition si inserisce in un contesto di forte ripresa del settore e dell'economia in generale. Vinitaly Special Edition sarà inaugurata dal ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli (domenica 17 ottobre, ore 10. (L'Arena)

Casa Athesis a Vinitaly. Molte iniziative e la newsletter «Pretty Wine»

Per questo il Consorzio, assieme a tutti i soci, ha voluto ricordare 'il Bepi' e il suo Recioto a quasi dieci anni dalla scomparsa, quale simbolo della ripartenza" Organizzato dal Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella, il tasting sarà guidato da JC Viens, gourmand e storyteller e ripercorrerà i momenti chiave dell'evoluzione di un vino con più di duemila anni di storia, riconosciuto oggi tra i più iconici d'Italia. (TgVerona)

Da qui dobbiamo ripartire per affrontare la nuova sfida di riconquista del mercato dopo il Covid. (MilanoToday.it)

A pochi giorni dall’inizio Vinitaly Special Edition, la manifestazione che dal 17 al 19 ottobre negli spazi di Veronafiere riunirà tutti i principali player del mercato vitivinicolo italiano, Athesis conferma e rinnova la sua presenza in fiera con Casa Athesis. (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr