Vinitaly al via, ecco tutte le novità dell’edizione speciale a Verona

Nordest Economia ECONOMIA

Vinitaly Special Edition punta tutto sul business.

Attesi a Verona operatori da 35 nazioni, oltre ai professionisti italiani del fuori casa, del turismo e della grande distribuzione.

Per questo è un evento fondamentale che ci porterà verso Vinitaly 2022, in un clima di pieno slancio anche sui mercati internazionali”

(Nordest Economia)

Ne parlano anche altri media

Gruppo editoriale Athesis e il mondo del vino: un binomio inseparabile e vincente che continua a crescere e regalare soddisfazioni. L’obiettivo è quello di fornire una fonte d’informazione qualificata sia per i professionisti che per winelovers e curiosi (L'Arena)

Per quanto riguarda i prezzi, prosegue la tendenza degli ultimi anni di una progressiva rivalutazione del valore del vino nella DM: 3,9 euro a bottiglia il prezzo medio complessivo del vino, 5,6 euro a bottiglia delle bollicine Nei primi 9 mesi del 2021 le vendite dei vini sono cresciute del 2% a volume e del 9,7% a valore. (TgVerona)

Primo appuntamento, il 17 ottobre alle 18.30 presso le Gallerie Mercatali, con il vernissage della mostra site-specific Falling Dreams. Obiettivo principale dell’incontro la riscoperta dell’anima della Valpolicella, attraverso due etichette iconiche della cantina, Mai Dire Mai Valpolicella DOC Superiore e Cecilia Beretta Valpolicella DOC Superiore Mizzole. (TgVerona)

Nei primi 9 mesi del 2021 le vendite dei vini sono cresciute del 2% a volume e del 9,7% a valore. Ricerca per Vinitaly. (La Gazzetta di Modena)

Quarantuno etichette per 41 aziende potranno essere degustate a rotazione ogni giorno dagli operatori del settore internazionali. E ci sarà anche la principale dop della Puglia, il Primitivo di Manduria grazie al suo Consorzio di Tutela (Padiglione 4, stand 7- area F2). (La Voce di Manduria)

Sono 90 le cantine veronesi che hanno partecipato al prestigioso concorso internazionale del turismo del vino. • Il programma tv “Sapere DiVino” Venerdì 15 ottobre, alle 18, si terrà la premiazione Best of Wine Tourismalla Camera di Commercio di Verona (Il Giornale di Vicenza)