Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+: bolide elettrico all’IAA Mobility 2021

Autoblog ECONOMIA

La differenza nasce dal fatto che, anziché dal motore a combustione, esso deriva da una funzionalità del Sound System di bordo

Il modulo multimediale, di serie, offre al conducente ulteriori funzionalità AMG specifiche per il controllo dinamico della vettura, come ad esempio il comando AMG Track Pace.

L’inedita declinazione “ultra-high performance” allestita dal tandem Stoccarda-Affalterbach costituisce, dal canto suo, l’espressione più alta della nuovissima berlina luxury e ad alimentazione 100% elettrica Mercedes EQS.

Il primo modello che di fatto inaugura il “new deal” a zero emissioni per AMG si inserisce anche nel segmento di più alta gamma, e fra le più recenti novità della “Stella a Tre Punte”: è Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+, in anteprima all’IAA Mobility 2021 di Monaco di Baviera (in programma per il pubblico da martedì 7 a domenica 12 settembre) e di prossimo debutto in produzione. (Autoblog)

Su altre testate

EQS 53 4MATIC+, perché di trazione integrale di stratta avendo due motori elettrici, nasce sulla piattaforma EVA (Mercedes di EQS e EQE). Mercedes AMG EQS 53, ecco la prima elettrica del Marchio sportivo della Stella a tre punte. (QN Motori)

È il primo modello di serie Maybach completamente elettrico basato sulla nuova piattaforma modulare della casa automobilistica tedesca. Nonostante te si tratti di un concept sembra che la produzione in serie sia abbastanza vicina nel tempo. (Autoprove.it)

Il Concept Mercedes-Maybach EQS si basa sull’architettura modulare delle auto elettriche Mercedes-Benz del segmento di lusso e superiore. Su questa base verrà introdotto un altro modello 100% elettrico, EQS SUV, che inizierà a essere prodotto già dal prossimo anno, ancora prima del modello Maybach. (Virgilio Motori)

Ci vorrà un po’ di tempo prima di poterne ordinare una: Mercedes afferma che la nuova berlina elettrica verrà lanciata a metà del 2022. Il nuovo modello elettrico assomiglia molto alla sua sorella maggiore elettrica EQS. (MotoriSuMotori)

La vettura, un mostro da oltre 600 cavalli, prese parte in totale a 22 gare nella sua categoria, vincendone 17. Capita spesso purtroppo che delle vetture leggendarie e con una potenza o un design unico vengano dimenticate nel corso della storia. (QuattroMania)

Mercedes EQE, presentata al Salone di Monaco, mutua molte tecnologie dalla ammiraglia a elettroni EQS, è lunga 4,95 metri, larga 1,96 e alta 1,51. EQE, a trazione posteriore e integrale. (QN Motori)