Tennis, Roland Garros: Musetti vince il derby con Cecchinato e vola agli ottavi

La Repubblica SPORT

Oggi in campo anche Jannik Sinner, opposto allo svedese Mikael Ymer, Matteo Berrettini affronta invece il sudcoreano Soon Kwon

Il 19enne di Carrara, all'esordio assoluto in un Major, si è imposto in cinque set con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-3, 3-6, 6-3 in poco più di tre ore.

Negli ottavi Musetti aspetta il vincente del match tra il numero uno del mondo Novak Djokovic e il lituano Ricardas Berankis, numero 93 Atp. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Gli azzurri stanno stupendo, anche se non al livello della ceca Barbora. (Francia). Ci sono due teenager italiani agli ottavi di finale del Roland Garros. Approda agli ottavi anche Matteo Berrettini: ha sconfitto al terzo turno il sudcoreano Soonwoo Kwon, n. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pavlyuchenkova ed Azarenka sono invece 2-2 nel terzo dopo uno scambio iniziale di break. 13:42 – Andrà invece al terzo il match fra Azarenka e Pavlyuchenkova: quest’ultima ha infatti vinto il secondo per 6-3. (Ubi Tennis)

“Per prima cosa devo dire che Lorenzo è un bravissimo ragazzo, molto simpatico. Questo vuol dire che dovrò esprimere il mio miglior tennis, sapendo che lui scenderà in campo senza nulla da perdere (OA Sport)

Ben piantata con i piedi e sempre in spinta, “Nastia” le offre palle molto pesanti e rapide. Ma ecco che Azarenka fa la differenza imponendosi sul servizio della russa e va a servire per il set sul 6-5. (Ubi Tennis)

Roba che se qualcuno me lo avesse detto due anni fa gli avrei dato del pazzo. Il terzo, Berrettini ha 25 anni e da due anni è un top 10. (Ubi Tennis)

La temperatura diventa sempre più calda, i pretendenti alla coppa dei Moschettieri sono sempre di meno giorno dopo giorno. Le altre due partite in programma vedono altre due americane, simile nel loro gioco ma con un cammino differente, Sloane Stephens e Cori Gauff. (OA Sport)