Brusaferro: «L'età media dei contagiati è di 28 anni. Ad agosto centinaia di persone a rischio ricovero» - ilNapolista

IlNapolista SALUTE

Sulla variante Delta:. “Il quadro generale della trasmissione dell’infezione torna a peggiorare con molte regioni a rischio moderato.

Il focus, la maggiore attenzione oggi va posta nel vaccinare con ciclo completo le fasce più grandi e poi i giovani

L’età media dei contagiati è di 28 anni.

Soltanto il 74% delle persone tra i 70 e i 79 anni sono vaccinati, parliamo di oltre 2,5 milioni di non vaccinati sopra i 60 anni: è estremamente importante che queste persone si proteggano. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

Se oggi abbiamo un Rt che è intorno a 0,92, proiettando a una settimana avanti è a 1,24 con un intervallo 1,21-1,27" l presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro , lancia l'allarme sulla crescita dei contagi da Coronavirus in Italia, nella conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale. (Tuttosport)

Stampa. Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati 2.898 nuovi casi di coronavirus a fronte di 205.602 tamponi effettuati, con un tasso di positività dell’1,4% (+0,1% rispetto a giovedì). Gli attualmente positivi sono 42.714, in aumento di 1. (Salernonotizie.it)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva e in aree mediche al giorno 13 luglio 2021 è stabile, coincidente e parti al 2%. Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose (Corriere dell'Umbria)

Si prosegue poi con i soggetti parzialmente immunizzati che sono 240 e con i totalmente vaccinati, ancora 240. Secondo l’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità non c’è alcun dubbio: per infezioni, ricoveri e decessi da Covid-19, i vaccinati battono i non vaccinati su tutta la linea. (Open)

Per bloccare questa crescita di ricoveri in terapia intensiva il punto essenziale è di traguardare il prima possibile la vaccinazione con doppia dose”. I vaccini sono efficaci con la doppia dose. (TG-PRIMARADIO)

La Cabina di regia di Istituto superiore di sanità e ministero alla Salute ieri ha sancito la ripresa dell'epidemia, spinta in avanti dalla variante Delta, dopo mesi di calo. L'età mediana per ricovero è 50 anni e quella dei decessi è introno a 70 anni ma casi sono limitati". (Notizie - MSN Italia)