Scuola finita per 61mila studenti reggiani. Tutto pronto per la maturità “antiCovid”

La Gazzetta di Reggio INTERNO

Per circa quarantamila studenti (39.182, per la precisione) di elementari e medie, l’anno è terminato in modo “tradizionale”: ultime lezioni, compiti delle vacanze, saluti più o meno gioiosi.

Lo scorso anno non abbiamo avuto problemi, sono sicura che sarà così anche stavolta.

Non si può dire che sia un ritorno alla normalità, ma sicuramente poter sostenere l’esame in presenza è un segnale estremamente positivo»

Ieri è iniziata l’estate per 61.605 studenti reggiani. (La Gazzetta di Reggio)

Su altre fonti

E quasi 4 su 10 pensano, erroneamente, che tutti i tipi di mascherina vadano bene (quando, invece, quelle 'di comunità' sono vietate e le FFP2 sconsigliate) Stando ai racconti dei 2.500 'licenziandi' intercettati da Skuola. (La Stampa)

E quasi 4 su 10 pensano, erroneamente, che tutti i tipi di mascherina vadano bene (quando, invece, quelle ‘di comunità’ sono vietate e le FFP2 sconsigliate) Probabilmente l’approccio degli stessi docenti: solo 1 studente 4 si è sentito seguito a sufficienza dal proprio insegnante di riferimento, il 44% giusto un po’, il 30% per niente. (L'HuffPost)

A causa della pandemia non verrà allestito un esame di terza media tradizionale ma tutto si racchiuderà in un lavoro svolto precedentemente dagli studenti e illustrato alla commissione. Stavolta, però, la relazione non avverrà – come dodici mesi fa – online ma si tornerà a farlo in presenza. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La sottosegretaria all'Istruzione Floridia: "Vi mando un grande abbraccio e un augurio". Gli esami di terza media tornano in presenza dopo la pandemia e partono oggi in quattro Regioni dove sono già terminate le lezioni. (LaPresse)

Da lunedì 7 giugno, invece, sarà il turno dei ragazzi della terza media, anch'essi impegnati nelle prove di esame. Il 3 giugno nel Lazio si è conclusa la somministrazione delle prime dosi ai maturandi con oltre 41mila adesioni. (LA NAZIONE)

"Quest'anno – ha detto – abbiamo introdotto una cosa importante: da marzo i Consigli di istituto hanno discusso su dei temi che i ragazzi possono svolgere avendo un mese di tempo, un elaborato e non una tesina. (Sky Tg24 )