Inter, ecco perché la Serie A tenta gli arabi: denari e consenso, il piano degli sceicchi

Liberoquotidiano.it SPORT

D'altronde, l'enorme potere attrattivo dell'Italia per il mondo arabo non è certo una novità, e si perde il conto degli investimenti fatti da noi dal medio oriente.

In particolare, nelle ultime settimane proprio il fondo Pif è tornato a concentrarsi con decisione sull'Europa, senza trascurare, appunto, l'Italia.

Il bacino di tifosi con una passione per la serie A, poi, su cui possono contare gli arabi, tra l'altro sparso per il mondo, è molto ampio

LA SUPERCOPPA ITALIANA. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare, Volpi ha contribuito nella complessa e innovativa operazione di re-financing della società, condotta assieme a Goldman Sachs. Volpi infatti dal 2013 ha creato, insieme a Petron, Movidea, che ha investito tra le altre società appunto in Pagani. (Calcio e Finanza)

Primo argomento, il Milan e le assenze: “Pioli non è uno che tende a lamentarsi, ma dovrà inventarsi una formazione alternativa. Intervenuto in diretta alla CMIT TV, Fabrizio Biasin ha parlato dell’ipotesi Inter-fondo Pif e non solo. (CalcioMercato.it)

Suning è esposta per 2,6 miliardi di dollari verso Evergrande che è a rischio fallimento Secondo il Sole 24 Ore nell'operazione sarebbe coinvolta una delle maggiori banche cinesi di emanazione statale, la Citic. (Tiscali.it)

Ma poi ha scelto il Newcastle. Giammai, di quattrini: la Premier è la Premier, lo stadio è lo stadio, i conti sono i conti. (TUTTO mercato WEB)

Sul proprio account Twitter, il noto giornalista Biasin ha analizzato la situazione del reparto mediano. Ce l’aveva anche un anno fa (nessuno era al livello di Marcelo Brozovic e Nicolò Barella), poi ci ha pensato Christian Eriksen. (Inter-News)

Andando con ordine, non è certo una novità che il PIF abbia già concretizzato i suoi interessi a investire in Italia. Un legame raccontato da Calcio e Finanza, che nasconde interessanti intrecci e che ha un nome e un cognome: Nicola Volpi. (fcinter1908)