Spezia, caos, trattative. Italcalcio: doccia fredda dopo l'orgia europea

ilGiornale.it SPORT

Nel concreto se ne discuterà anche lunedì prossimo e seguiranno colloqui personalizzati tra Deloitte e i singoli club.

Fermati anche i fratelli Robilotta (9 luglio e 9 agosto 2022) e gli assistenti Fiorito (16 mesi), Del Giovane (9 giugno '22) e Tardino (9 febbraio 2023)

Detto brutalmente, immaginare che la platea possa decidere l'auto-riduzione con ricadute su serie B e Lega-pro, è come credere a Biancaneve!

E a proposito di caos: per il caso dei rimborsi gonfiati, l'AIA ha sospeso l'arbitro Pasqua fino al 9 ottobre 2022 e La Penna fino al 9 luglio 2022. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non si tratta dell’unica sanzione nei confronti del club, che infatti dovrà anche pagare una multa di 450.000 euro. La Fifa ha deciso di bloccare il mercato dello Spezia per i prossimi due anni: durante le prossime quattro sessioni di mercato dunque il club ligure non potrà acquistare alcun giocatore. (Forzazzurri)

Da gennaio, invece, partirà il blocco del mercato in entrata per ben due anni! Specifichiamo immediatamente che in questa sessione di mercato non ci saranno problemi di sorta: per lo Spezia questa estate il mercato sarà aperto! (Calciomercato.com)

La FIFA, ha deciso l'avvio di test con l'utilizzo dei giovani per valutare l'introduzione di nuove regole. La prima giornata pare sia stata spettacolare con le nuove regole, aumentando il numero di occasioni e di gol (6 in AZ-Lipsia, 7 in Bruges-PSV) ma anche il dispendio di energie. (ItaSportPress)

Un modo per evitare le perdite di tempo o impedire un'azione avversaria fingendo un problema fisico. L'ultima modifica proposta è relativa al cartellino giallo con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale (TUTTO mercato WEB)

Le tre società calcistiche sono state informate oggi della decisione della Commissione Disciplinare della FIFA" E' una sanzione pesante quella inflitta a Lavagnese, Valdivara 5 Terre e Spezia da parte del massimo organismo calcistico planetario. (SvSport.it)

Ma quali sono le possibili nuove regole per il calcio? La FIFA ha inaugurato un test sperimentale per valutare l’introduzione di alcune nuove regole che avvicinerebbero il calcio al futsal. (Samp News 24)