Vaccini, stop temporaneo alle manifestazioni di interesse per la fascia 75-79 per il passaggio al sistema delle Poste

Vaccini, stop temporaneo alle manifestazioni di interesse per la fascia 75-79 per il passaggio al sistema delle Poste
IlPescara ESTERI

Da domani, venerdì 9 aprile, entrerà in funzione la nuova piattaforma Poste per la prenotazione dei vaccini anti Covid-19.

Per consentire questo passaggio, dalle 23:59 di stasera sarà chiusa la piattaforma telematica regionale per le manifestazioni di interesse alla vaccinazione anti Covid 19 per i nati tra il 1942 e il 1946.

Chi aderirà da domani alla piattaforma Poste, invece, completerà tutta la procedura in un’unica fase, scegliendo direttamente luogo e data per la somministrazione del vaccino. (IlPescara)

Ne parlano anche altri giornali

Casi registrati in soggetti di età inferiore ai 60 anni e prevalentemente nelle donne. Poche righe in cui si ricorda che il vaccino AstraZeneca, rinominato Vaxzevria, è approvato a partire dai 18 anni di età, ma se ne raccomanda “un uso preferenziale nelle persone di età superiore ai 60 anni” (Tuscia Web)

“Nel Lazio la campagna vaccinale procede regolarmente, nonostante le forti turbolenze relative alle decisioni sul vaccino Astrazeneca, e oggi abbiamo superato abbondantemente il milione e 200 mila somministrazioni”, ha concluso D’Amato (BaraondaNews)

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato - telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – attraverso i 687 sportelli Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata. (CataniaToday)

Rifiuti da tutto il Lazio a Viterbo, subito consiglio straordinario

Il vaccino è gratuito e non obbligatorio. Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che possono già avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino Astrazeneca. (PalermoToday)

Quanto innanzi anche in previsione della necessità di certificare i dati di somministrazione al fine della prossima introduzione del certificato verde digitale europeo. Cordiali saluti (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Viterbo - Comune - Richiesto da Andrea Micci (Lega) - Buzzi (FdI): "Paghiamo per l'inerzia altrui". La capitale è in emergenza e la via più veloce è stata quella che porta a Viterbo. (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr