Lamorgese “Era rischioso arrestare Castellino durante la manifestazione”

Lamorgese “Era rischioso arrestare Castellino durante la manifestazione”
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Preciso che Castellino è stato oggetto di diverse segnalazioni”

La condotta di Castellino nel successivo assalto alla sede della Cgil lo ha portato all’arresto e la sua posizione è al vaglio della magistratura.

13 ottobre 2021 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Ribadisco la piena solidarietà alla Cgil, alle forze di polizia e ai 38 operatori rimasti feriti.

La decisione di procedere nei suoi confronti non è stata ritenuta percorribile nella considerazione che un evento coercitivo in un contesto di eccitazione rischiava di generare azioni con la conseguente degenerazione dell’ordine pubblico. (LiberoQuotidiano.it)

Su altri media

“Giuliano Castellino è destinatario di Daspo, della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, integrato da restrizioni alla mobilità. (LaPresse)

Ormai i rumors si rincorrono nei corridoio del Viminale: il ministro Luciana Lamorgese rimane praticamente chiusa nel suo ufficio. «E chi la vede più.», dice qualche bene informato. (ilGiornale.it)

Lo ha detto Giorgia Meloni nella sua replica al question time alla Camera con il ministro "La risposta di Lamorgese non è semplicemente insufficiente ma offensiva delle forze dell'ordine. (Corriere TV)

Green Pass: Meloni a Lamorgese, su scontri sapeva e non ha fatto nulla

Invece l’appuntamento è stato organizzato solo per il 19 prossimo venturo, ovvero 10 giorni dopo i fatti. Secondo: Lamorgese sapeva che l’annuncio dell’assedio alla Cgil era stato dato sia sui social che dal palco del Piazza del Popolo? (ilGiornale.it)

Per “trascinare” Lamorgese in Aula, Fratelli d’Italia è dovuta ricorrere al question time, "residuo strumento parlamentare", che si terrà oggi alla Camera. Perché mentre s’infervora lo scontro sull’assalto di Fn alla Cgil, con il centrodestra preso di mira dagli avversari a poche ore dal voto, la discussione sui buchi della sicurezza (di competenza del Viminale) arriverà in aula solo ad urne chiuse. (ilGiornale.it)

“La sua risposta è offensiva delle forze dell’ordine, delle persone che vogliono manifestare pacificamente e di questo parlamento che non è fatto di imbecilli” Roma, 13 ott. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr