Covid, Sicilia: nuova ordinanza porta in zona rossa tre nuovi comuni Coronavirus, aumentano le zone

Yahoo Notizie INTERNO

Queste cellule anomale sono generate dalla capacità della proteina Spike del coronavirus di stimolare la fusione tra le cellule infettate e le cellule vicine.

E ora sappiamo che c'è almeno un farmaco, la niclosamide, in grado di bloccare questo meccanismo".

Il nuovo studio mostra come, inibendo TMEM16 e la fusione delle cellule, può bloccare anche la replicazione del virus.

Sono sempre più convinto che Covid-19 sia una malattia causata non dalla semplice distruzione delle cellule infettate dal virus, ma dalla persistenza di queste cellule nell'organismo per periodi lunghi di tempo

Primo, perché abbiamo scoperto un meccanismo completamente nuovo, attivato dalla proteina Spike e importante per il virus. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo; Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa; e Ribera, in provincia di Agrigento. Come si legge sull’edizione online de “Il Giornale di Sicilia” il. presidente della Regione, Nello Musumeci, ha istituito tre nuove zone rosse in Sicilia. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Questa mattina gli uffici, una volta che si erano accorti del guaio combinato, hanno corso ai ripari e in serata è stata inserita l’ordinanza del governatore Musumeci nel provvedimento delle nuove zone rosse. (TifosiPalermo)

L’evoluzione dell’epidemia negli ultimi mesi ha avuto alti e bassi, il Governo sta adottando misure per la crescita economica e nel .Lunga diretta del sindaco di Messina, Cateno De Luca, sulla vicenda dei serbatoi idrici di contrada Montesanto nella città dello stretto con attacchi contro l’assessore all’economia Gaetano Armao accu (Zazoom Blog)

Coronavirus 7 aprile. Sicilia 998 nuovi casi. Italia 13.708

(ITALPRESS) Secondo i dati contenuti nel bollettino del Ministero della Salute, i nuovi contagiati nell'Isola sono 998 (ieri erano stati 783). (Tiscali.it)

Ieri somministrate 233mila dosi (di cui 66mila seconde dosi) rispetto alle 300 mila auspicate dal piano vaccinale Il nuovo bollettino Coronavirus del Ministero della Salute registra oggi 627 decessi e 13.708 nuovi casi dall'analisi di 169.172 tamponi molecolari (7.08% positivi) e 170.767 test rapidi (0.99% positivi). (AgrigentoNotizie)

Il tasso di positività è del 4%, ieri era al 6,9%, quindi in calo del 2,9% in 24 ore. Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 29.316 persone, in calo di 21 unità rispetto a ieri (Giornale Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr