Covid, Sicilia: nuova ordinanza porta in zona rossa tre nuovi comuni Coronavirus, aumentano le zone

Yahoo Notizie INTERNO

Queste cellule anomale sono generate dalla capacità della proteina Spike del coronavirus di stimolare la fusione tra le cellule infettate e le cellule vicine.

E ora sappiamo che c'è almeno un farmaco, la niclosamide, in grado di bloccare questo meccanismo".

Il nuovo studio mostra come, inibendo TMEM16 e la fusione delle cellule, può bloccare anche la replicazione del virus.

Sono sempre più convinto che Covid-19 sia una malattia causata non dalla semplice distruzione delle cellule infettate dal virus, ma dalla persistenza di queste cellule nell'organismo per periodi lunghi di tempo

Primo, perché abbiamo scoperto un meccanismo completamente nuovo, attivato dalla proteina Spike e importante per il virus. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

In 24 ore si sono registrati 13.708 casi (ieri erano 7.767). Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sugli sviluppi dell’emergenza Covid, di oggi 7 aprile 2021. (Sanità in Sicilia)

L’ordinanza entrerà in vigore dopodomani (9 aprile) e sarà valida fino al 22 aprile compreso. Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento. (Quotidiano di Sicilia)

(ITALPRESS) (ITALPRESS) - Nuova crescita dei positivi in Sicilia. (Tiscali.it)

La Regione pare infatti abbia dimenticato il fatto che l’ultimo provvedimento datato 4 marzo scadeva ieri a mezzanotte. Chi è arrivato oggi in aereo o con altri mezzi non ha nè l’obbligo di registrarsi sul portale siciliacoronavirus né quello di fare la quarantena di 10 giorni in assenza di tampone negativo (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

LEGGI ANCHE. Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero. Coronavirus, il bollettino del 7 aprile: altri 998 casi in Sicilia. Denise Pipitone, si spengono le speranze: gruppo sanguigno non combacia. (TifosiPalermo)

(LaPresse) – Considerata la repentina evoluzione dei contagi e la diffusione delle varianti del Covid, in tutta la provincia, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha appena firmato un’ordinanza che dispone la zona rossa in tutti i Comuni della Città metropolitana di Palermo. (LaPresse)