Covid, il bollettino del 7 aprile: in Sicilia 998 nuovi casi e 16 morti

Covid, il bollettino del 7 aprile: in Sicilia 998 nuovi casi e 16 morti
La Sicilia INTERNO

I morti sono stati invece 16 e il totale delle vittime sale così a 4.746.

Sono stati infatti 13.708 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.

Sono stati 998 i nuovi casi di covid registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore.

Sono 339.939 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute

E' quanto si evince dal bollettino covid del 7 aprile del ministero della Salute. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle città interessate e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni, certificato dalle rispettive Asp L’ordinanza entrerà in vigore dopodomani (9 aprile) e sarà valida fino al 22 aprile compreso. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Palermo zona rossa da marzo. “Da quanto tempo Palermo doveva essere zona rossa? Lo ha detto questa mattina il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando a 24Mattino su Radio 24. (BlogSicilia.it)

"Il provvedimento - sta scritto in un comunicato - è stato adottato in linea con l'ordinanza del presidente della Regione Siciliana, con la quale trovano applicazione nel Comune di Palermo le disposizioni nazionali per le "zone rosse" e che prevede ulteriori e specifiche misure per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del virus, al fine di evitare ogni forma di assembramento su area pubblica e violazioni degli obblighi di distanziamento sociale" Ville comunali di Palermo chiuse da oggi e fino al prossimo 14 aprile 2021. (Giornale di Sicilia)

Regione Sicilia dimentica di rinnovare gli screening per i rientri: caos nell'isola

Clamoroso in Sicilia. La Regione pare infatti abbia dimenticato il fatto che l’ultimo provvedimento datato 4 marzo scadeva ieri a mezzanotte. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

In Sicilia sono stati 998 i nuovi casi di covid registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Sono 339.939 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. (Giornale Nisseno)

Questa mattina gli uffici, una volta che si erano accorti del guaio combinato, hanno corso ai ripari e in serata è stata inserita l’ordinanza del governatore Musumeci nel provvedimento delle nuove zone rosse. (TifosiPalermo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr