Covid, il bollettino del 7 aprile: in Sicilia 998 nuovi casi e 16 morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia INTERNO

I morti sono stati invece 16 e il totale delle vittime sale così a 4.746.

Sono stati infatti 13.708 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.

Sono stati 998 i nuovi casi di covid registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore.

Sono 339.939 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute

E' quanto si evince dal bollettino covid del 7 aprile del ministero della Salute. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 88 i guariti mentre gli attuali positivi crescono di 894 portando il dato complessivo a 25.346. Secondo i dati contenuti nel bollettino del Ministero della Salute, i nuovi contagiati nell'Isola sono 998 (ieri erano stati 783). (Tiscali.it)

L’ordinanza entrerà in vigore dopodomani (9 aprile) e sarà valida fino al 22 aprile compreso. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha istituito tre nuove zone rosse in Sicilia. Polizzi Generosa, un paese delle Alte Madonie, sia proclamata zona rossa. (Quotidiano di Sicilia)

L’efficacia del provvedimento partirà da domenica 11 e cesserà giovedì 22 aprile Palermo, 9 apr. (LaPresse)

Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sugli sviluppi dell’emergenza Covid, di oggi 7 aprile 2021. Il tasso di positività è del 4%, ieri era al 6,9%, quindi in calo del 2,9% in 24 ore. (Sanità in Sicilia)

Questa mattina gli uffici, una volta che si erano accorti del guaio combinato, hanno corso ai ripari e in serata è stata inserita l’ordinanza del governatore Musumeci nel provvedimento delle nuove zone rosse. (TifosiPalermo)

Secondo quanto riporta “Repubblica.it”, è scattata la corsa contro il tempo per rinnovare l’ordinanza che dispone l’obbligo di registrazione e screening per chi arriva in Sicilia. Chi è arrivato oggi in aereo o con altri mezzi non ha nè l’obbligo di registrarsi sul portale siciliacoronavirus né quello di fare la quarantena di 10 giorni in assenza di tampone negativo (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)