Coronavirus: tre nuove zone rosse in Sicilia, ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero INTERNO

Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo; Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa; e Ribera, in provincia di Agrigento.

Come si legge sull’edizione online de “Il Giornale di Sicilia” il. presidente della Regione, Nello Musumeci, ha istituito tre nuove zone rosse in Sicilia.

Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle città interessate e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni, certificato dalle rispettive Asp

L’ordinanza entrerà in vigore dopodomani (9 aprile) e sarà valida fino al 22 aprile compreso. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Ne parlano anche altri giornali

Polizzi Generosa, un paese delle Alte Madonie, sia proclamata zona rossa. L’ordinanza entrerà in vigore dopodomani (9 aprile) e sarà valida fino al 22 aprile compreso. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha istituito tre nuove zone rosse in Sicilia. (Quotidiano di Sicilia)

Clamoroso in Sicilia. Secondo quanto riporta “Repubblica.it”, è scattata la corsa contro il tempo per rinnovare l’ordinanza che dispone l’obbligo di registrazione e screening per chi arriva in Sicilia. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

(ITALPRESS) - Nuova crescita dei positivi in Sicilia. (ITALPRESS) (Tiscali.it)

È caso in Regione Sicilia, dopo che non è stato rinnovato il provvedimento datato 4 marzo che prevedeva lo screening per i rientranti nell’isola. Questa mattina gli uffici, una volta che si erano accorti del guaio combinato, hanno corso ai ripari e in serata è stata inserita l’ordinanza del governatore Musumeci nel provvedimento delle nuove zone rosse. (TifosiPalermo)

In 24 ore si sono registrati 13.708 casi (ieri erano 7.767). Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sugli sviluppi dell’emergenza Covid, di oggi 7 aprile 2021. (Sanità in Sicilia)

Palermo, 9 apr. (LaPresse) – Considerata la repentina evoluzione dei contagi e la diffusione delle varianti del Covid, in tutta la provincia, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha appena firmato un’ordinanza che dispone la zona rossa in tutti i Comuni della Città metropolitana di Palermo. (LaPresse)