DIRETTA MotoGP, GP Mugello 2022 LIVE: Bagnaia domina la FP3, Marini, Bezzecchi e Bastianini evitano la Q1, Marquez solo 21°

OA Sport SPORT

10.34 Marc Marquez non si smuove dalla 21a posizione a 1.843, il Cabroncito appare in crisi nera al Mugello!

Il romagnolo stava andando a far segnare il secondo tempo vedendo i settori ma finisce nella ghiaia di curva 15!

9.25 Buongiorno e benvenuti al Mugello, tra 30 minuti esatti prenderà il via la FP3 del GP d’Italia della classe regina!

Per quanto visto nella giornata di ieri l’equilibrio regna sovrano al Mugello con le Ducati che, tuttavia, fanno la voce grossa. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dennis Foggia mette il suo sigillo anche nell’ultima sessione di prove libere al Mugello, precedendo il rookie Daniel Holgado ed Andrea Migno. La classifica FP3. La classifica Moto3 combinata. Foto: Valter Magatti (Corse di Moto)

ermina qui la nostra cronaca LIVE della FP3 MotoGP al Mugello, grazie per averla seguita con noi. Intanto la FP3 si conferma sessione decisiva per conquistare un posto in Q2 senza dover passare attraverso la tagliola della Q1. (GPOne.com)

Si va forte, fortissimo: 1’45”393 è il riferimento posto da Pecco Bagnaia, il più veloce al di là di una scivolata a metà turno. Chissà cosa sta provando il campione della Honda, che ha in Pol Espargaro il pilota più avanti in classifica: ottavo (Moto.it)

Quartararo in Q2, mentre Marquez affonda. dall'inviato Massimo Brizzi. Vola Pecco Bagnaia nelle Libere3 della MotoGP del GP d'Italia al Mugello: nonostante una caduta al Correntatio il pilota della Ducati stacca il miglior tempo in 1.45.393, precedendo l'ottima Aprilia di Aleix Espargaro, secondo a 0.276, e l'ottimo Luca Marini, terzo a 0.369 con la Ducati VR46. (La Gazzetta dello Sport)

Alle 15:30 Gara 2 della MotoE. Il Mugello vedrà per la prima volta sfrecciare sul tracciato toscano anche le MotoE, al debutto nel tempio italiano del motociclismo (GPOne.com)

Sono ben quattro infatti i piloti italiani capaci di qualificarsi direttamente in Q2, chiudendo nella top10 della classifica combinata. Il francese si è salvato per soli 28 millesimi nei confronti dell’Aprilia di Maverick Vinales e di 32 sulla Suzuki di Alex Rins. (OA Sport)