Giudice sportivo, a Sarri 2 giornate di squalifica dopo la lite con Saelemaekers

Corriere della Sera SPORT

La seconda giornata di squalifica è così motivata: «Successivamente al provvedimento di espulsione, per avere, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato la decisione arbitrale proferendo espressioni blasfeme»

Salterà le sfide con Cagliari e Torino. Maurizio Sarri litiga con Alexis Saelemaekers in Milan-Lazio 2-0 (Getty Images). Due giornate di squalifica sono state inflitte al tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, dal giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Interpellato sull'argomento, il laziale ha rilasciato questa dichiarazioni in conferenza stampa:. "Squalifica di due turni? Le parole di Sarri in conferenza stampa. Com'è noto al termine della gara tra Milan e Lazio, Maurizio Sarri non ha digerito la sconfitta rimediata e ha avuto un duro scontro verbale con Saelemaekers. (CalcioNapoli1926.it)

Maurizio Sarri risponde alle accuse: “Ho già chiamato i miei legali”. Maurizio Sarri risponde alle critiche ricevute dopo il gesto avuto nei confronti di Saelemaekers, dicendo di non essere stato violento. (SerieANews)

Oggi, direttamente da Istanbul, alla vigilia della gara di Europa League contro il Galatasaray, Sarri ha fatto dichiarazioni importanti sulla questione. Invece a trenta metri c’è stato un altro calciatore del Milan (Ibrahimovic, ndr) che ha preso per i capelli un nostro giocatore (Leiva, ndr) (MilanLive.it)

Ho detto all’arbitro che mi ha fatto prendere in giro da un ragazzino per un quarto d’ora per poi espellermi. Sono stato minaccioso perché un ragazzino non ha portato rispetto, nel frattempo un calciatore del Milan teneva per il collo uno dei nostri. (Juventus News 24)

Il tecnico biancoceleste ha contestato la decisione del giudice: “Ho preso una delle due giornate di squalifica per aver avuto un comportamento violento nei confronti di un giocatore. Ma lì non è stato preso alcun provvedimento, non capisco perché”. (Virgilio Sport)

Maurizio Sarri sul tema della lite con Saelemaekers che gli è costata una squalifica è un fiume in piena. Eppure per quell’episodio non è stato preso alcun provvedimento. (SOS Fanta)