Volkswagen Taigo, debutta il nuovo SUV Coupé

HDmotori ECONOMIA

Volkswagen ha finalmente portato al debutto la nuova Taigo, un SUV Coupé che sostanzialmente è la versione europea del modello Nivus venduto in Sud America.

Della Taigo abbiamo parlato molte volte negli ultimi mesi e finalmente è stata presentata dalla casa automobilistica tedesca.

DESIGN ED INTERNI. La nuova Volkswagen Taigo misura 4.266 mm lunghezza x 1.757 mm larghezza x 1.494 mm altezza, con un passo di 2.566 mm. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante Nivus sia prodotto in Brasile e Taigo in Spagna, i due SUV si somigliano come due gocce d’acqua. Questa trasmissione sarà l’unica disponibile con il quattro cilindri 1.5 TSI 150 CV, (motorizzazione di cui è priva la T-Cross) (MotoriSuMotori)

Curioso che sul design di questi «gemelli diversi» abbiano lavorato due fratelli: Marco Pavone, responsabile degli esterni del marchio Volkswagen, e José Carlos Pavone, capo del design di Volkswagen Sudamerica. (Corriere della Sera)

Le dimensioni esterne. Di seguito gli ingombri di Volkswagen Taigo messi a confronto con VW T-Cross Altri due allestimenti (Taigo “base” e Style) non sono previsti nella prima fase di ingresso commerciale nel nostro Paese. (Motori.it)

Lo stile contemporaneo, la connettività all’avanguardia, di ultima generazione, insieme a soluzioni dedicate alla vivibilità degli spazi interni, rendono il nuovo veicolo Volkswagen una proposta estremamente appetibile per la clientela europea. (Automania)

Con questo modello Volkswagen espande la sua gamma di compatte, di cui fanno parte Polo (hatchback) e T-Cross (SUV), modelli costruiti sulla piattaforma modulare MQB, con una terza variante che era stata in precedenza riservata per modelli di fascia alta. (Today.it)

La piattaforma costruttiva è la stessa della T-Cross, con cui la Taigo condivide anche i propulsori. Quattro gli allestimenti disponibili, Taigo, Life, Style e R-Line. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr