Svolta sull'origine del virus, spuntano le mail che inchiodano Fauci ▷ Punzi: "Sapeva di esperimenti fatti a Wuhan finanziati dagli Stati Uniti"

Radio Radio ESTERI

Questi scienziati che scrivevano a Fauci dicevano che il virus sembrava incoerente con uno sviluppo naturale

Poi è emersa una mail indirizzata a Fauci da uno scienziato Kristian Andersen che parla di caratteristiche del virus che sembrano ingegnerizzate.

Solo di recente, generando anche parecchio scalpore, Fauci ha cominciato a dichiarare in senso inverso aprendo ad altre strade sulla genesi del virus. (Radio Radio)

Ne parlano anche altre fonti

Questo implica che il distretto cinese potrebbe non essere stato il luogo dello spillover e che Covid-19 potrebbe aver raggiunto l’umanità molto prima di quanto si pensasse inizialmente”. “Senza il paziente zero – aggiunge – non siamo in grado di stabilire le origini di SARS-CoV-2. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Da qui l’ipotesi (ancora da confermare) che il virus possa aver accidentalmente contagiato un ricercatore del laboratorio di Wuhan. E si torna alla questione dei funzionari del Dipartimento di Stato Usa (Zone D'Ombra)

Perché, dopo oltre un anno, tanti uomini di scienza sembrano così convinti di aver trovato la prova che il virus è stato manipolato? Di mezzo può esserci una mutazione, un altro ospite, un laboratorio, ma per affermare ciascuna di queste tesi serve una prova scientifica. (Avvenire)

Joe Biden ha dato 90 giorni di tempo alle agenzie Usa affinché gli esperti possano riferire, e spiegare che cosa è successo all’interno del famigerato laboratorio cinese. Per quanto riguarda il laboratorio di Wuhan, lo scienziato sostiene che la struttura non sia un complesso di massima sicurezza nella sua interezza. (InsideOver)

Anche perché nessuno a questo punto ci assicura che nei laboratori cinesi non vi siano altri virus pandemici pronti ad essere immessi “sul mercato”. E se a Pechino pensano di poterla passare liscia dopo tutto quello che hanno combinato con il SARS-CoV-2, allora siamo davvero fritti (Rights Reporter)

Che il virus sia davvero sfuggito da Wuhan rimane ancora ignoto Eppure, ha sottolineato, è anche "l'unica ipotesi sensata sulla nascita del virus". (TIMgate)