Netanyahu alla sbarra, Israele cerca una maggioranza

laRegione ESTERI

Il premier ha accusato Ben Ari di aver sottratto documenti che andavano a suo favore e di aver intimidito testi "fino a spaccare intere famiglie".

L'ha anche accusata di "aver cercato di abbattere un premier forte di Destra, di aver tentato un colpo di mano istituzionale".

L'uomo d’acciaio. Al termine dell'udienza Netanyahu, su Facebook, è passato al contrattacco con un intervento dai toni emotivi. (laRegione)

Su altre testate

Il Capo del Governo è accusato di corruzione, frode e abuso di potere in tre distinte inchieste giudiziarie. Rivlin ha anche spiegato che il processo per corruzione contro il premier Netanyahu potrebbe influenzare la sua decisione sull'assegnazione del mandato per la formazione del prossimo esecutivo. (RTL 102.5)

«A fare un uso scorretto del potere è stata la Magistratura». Lo ha detto Benjamin Netanyahu ribaltando le accuse avanzate del pm Liat Ben Ari in apertura del processo a carico del premier a Gerusalemme. (Corriere del Ticino)

Per decisione dei giudici, il processo proseguirà da adesso al ritmo di tre udienze la settimana Il presidente israeliano Reuven Rivlin ha affidato l’incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu (L'HuffPost)

A parlare con l'Adnkronos è l'avvocato Frazzitta, legale di Piera Maggio, la madre della piccola Denise Pipitone, la bambina di 4 anni sparita nel nulla il primo settembre dei 17 anni fa. La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala (Yahoo Notizie)

Il Presidente israeliano Reuven Rivlin ha iniziato stamane, lunedì 5 aprile, le consultazioni con i rappresentanti dei partiti politici in parlamento per affidare a uno di loro la formazione di un nuovo governo, mentre il Paese continua il suo lungo periodo di instabilità politica privo di una coalizione praticabile. (Sputnik Italia)

Gideon Saar, leader di New Hope, tuttavia, è favorevole a un accordo a rotazione tra Lapid e Bennett. “Ho offerto a Bennett un governo di unità nel quale lui potrebbe essere il primo a rotazione tra noi due (EOS Sistemi avanzati scrl)