Rapirono connazionale a Ferrara per il riscatto

La Nuova Ferrara INTERNO

Per loro, accuse di sequestro di persona per estorsione, porto abusivo di armi, ingresso illegale in Italia e danneggiamento.

—.

Poco più di 33.000 euro, tra contanti e bonifici dalla Cina: tanto hanno incassato, prima di essere arrestati, i quattro componenti di una banda specializzata in sequestri di persona che faceva base nell'hinterland bolognese.

La banda dei quattro è stata scoperta dai carabinieri di S. Lazzaro Savena e Granarolo nella notte tra venerdì e sabato scorsi: sono tutti cinesi dai 28 ai 43 anni, irregolari sul territorio e incensurati. (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altri giornali

Perché è vero, ancora non si sa chi sia stato ma è anche vero che lei conosceva il suo assassino e anche bene Leggi anche Fermato il convivente per l'omicidio della mamma di Bondeno. . Le riflessioni. . (La Nuova Ferrara)

Il cadavere era riverso in bagno. A dare l’allarme sarebbe stata una vicina che poi ha avvertito la sorella. (Corriere della Sera)

Prenderanno il via oggi in via Darsena, i lavori per la realizzazione di un parcheggio a servizio della nuova sede del Cus Ferrara Cannottaggio. Nel rispetto del regolamento del Verde, al termine dei lavori, con durata prevista di 90 giorni, saranno messe a dimora nuove piante al posto dei dieci pioppi cipressini (La Nuova Ferrara)

Auspichiamo che chi ci rappresenta nelle Istituzioni si faccia carico di sollecitare la conclusione positiva di questa drammatica vicenda di azzeramento dei risparmi, che lascia una ferita ancora aperta in particolare nella nostra provincia» (La Nuova Ferrara)

Ore 17, il sindaco Simone Saletti aggiorna la situazione: «Per oggi sono terminati i rilievi sul luogo, semmai riprenderanno domani o nei prossimi giorni». «No, non la conoscevo – ammette il primo cittadino parlando della vittima –, conosco la sorella Daniela, presidentessa dell’associazione Animaliamo Bondeno, una persona di grande bontà e altruismo» (La Nuova Ferrara)

La donna, trovata con la testa fracassata, presumibilmente è stata colpita con un oggetto contundente. Fermato il convivente. . Sul posto, a Borgo San Giovanni, sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Bondeno per accertare i fatti. (Telestense)