Gina Lollobrigida, la donna più bella piange: "Ho diritto di morire in pace"

Gina Lollobrigida, la Lollo, la Bersagliera, "La donna più bella del mondo" dal titolo del film diretto nel 1955 da Robert Z. Leonard dove interpretava Lina Cavalieri innamorata di Vittorio Gassman-Sergio che le valse il David di Donatello e fu un successo planetario.

Una velenosa storia di soldi per l’eredità di un patrimonio notevole.

Ha chiamato Gina sua figlia per devozione verso di me e perché è una tigre come me"

Aveva 28 anni all’epoca l’attrice e poi fotoreporter, laziale di Subiaco, venerata a Hollywood dove ha una stella sul marciapiede del Boulevard. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Gina Lollobrigida, all’anagrafe Luigia Lollobrigida, è stata una delle attrici che ha fatto innamorare tutta la generazione degli anni ’50 e ’60. Ad oggi però l’attrice racconta che non potrà piu usare né i beni né il suo patrimonio perchè è stato posto sotto tutela. (Ck12 Giornale)

Gina Lollobrigida è da anni in lotta con la famiglia, da quando nella sua vita è entrato Andrea Piazzolla. L’avvocato Ingroia ha spiegato in tv il caso, che si trascina da tempo, per commentare poi: “Da bersagliera in questi anni è stata bersagliata” (Virgilio Notizie)

Tra questi spicca il nome di Gina Lollobrigida, famosissima attrice italiana, oggi 94enne: l’intervista all’artista originaria di Subiaco aprirà la puntata odierna del programma condotto da Mara Venier. (Periodico Italiano)

Gina Lollobrigida, 94 anni, non torna indietro di un passo. (Oggi)

Ecco cosa ha detto l’attrice. Domenica In, Gina Lollobrigida e il suo appello accorato. Gina Lollobrigida, ospite di Mara Venier a Domenica In si è lasciata andare ad un lungo sfogo commosso. (Solonotizie24)

Le spese di ordinaria amministrazione invece possono essere pre-autorizzate e fatte in autonomia dal beneficiario, o dall’amministratore di sostegno. L’inviolabilità della persona deve essere al centro della scelta», spiega l’avvocato Livia Passalacqua che si occupa di questi temi. (Vanity Fair.it)