Non tutta la Dad viene per nuocere. "Il futuro della didattica è l'integrazione"

FocuSicilia INTERNO

Eppure non tutti la pensano così, anzi c’è chi, come Davide Bennato, docente di sociologia dei media digitali al dipartimento di scienze umanistiche dell’Università di Catania, ha trovato molti aspetti positivi e innovativi.

Strumenti innovativi. Inoltre, spiega il docente, quasi tutte le piattaforme di gestione della Dad hanno strumenti per arricchire l’esperienza: lavagne virtuali, sondaggi in tempo reale, condivisione di video e contenuti in tempo reale. (FocuSicilia)

Su altri media

– Claudia Monaco – Contestualmente hanno rappresentato il proprio disappunto “per le numerose, quanto immotivate revoche determinate da evidenti lacune della normativa di riferimento nazionale, della Didattica Digitale Integrata precedentemente concessa a studenti per condizioni di fragilità proprie o di conviventi”. (ondanews)

Il Premio Scuola Digitale 2020/2021 ha visto l’I.C. “Quest’anno abbiamo lavorato in dad – mi spiega – e realizzato tanti progetti, uno dei più belli è stato quello sui diritti e doveri dei bambini. (aSalerno)

Advertising. orizzontescuola : DAD solo per necessità e per il minor tempo possibile Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). (Zazoom Blog)

Per lo studente questo vuol dire che “la Dad è stata solo una gran perdita di tempo, visto che quel periodo è come se fosse inesistente per i prof” Ma cosa succede se i i prof hanno procrastinato in tempi di Dad per paura che gli studenti copiassero o imbrogliassero? (Skuola.net)

Come cambia la valutazione con le nuove modalità didattiche? La Tecnica della Scuola è ente accreditato. Ricordiamo peraltro che il quotidiano online di tecnica scolastica è anche ente formatore accreditato dal MI. (Tecnica della Scuola)

La dirigente preferisce non commentare. Sull’accaduto la dirigente ha deciso di non rilasciare dichiarazioni «perché c’è un’inchiesta in atto». Il gesto, seppur sbagliato, può essere legato al momento particolare vissuto: a 10 anni la didattica a distanza non è semplice» (Internapoli)