Carige, Fitd concede a Bper periodo esclusiva

Carige, Fitd concede a Bper periodo esclusiva
Altri dettagli:
Borsa Italiana ECONOMIA

(Teleborsa). (Teleborsa) - Il comitato di gestione del fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) - all'esito di una valutazione comparativa delle offerte non vincolanti ricevute e di un articolato processo di valutazione con interlocuzioni e approfondimenti condotti con un numero considerevole di soggetti potenzialmente interessati all'acquisto della partecipazione detenuta dal FITD e dallo Schema Volontario in Banca Carige (79,99%), come comunicato lo scorso 28 luglio - ha deliberato di concedere a BPER Banca un periodo di esclusiva di 4 settimane per il completamento di una due diligence confirmatoria e la definizione e sottoscrizione di un contratto di acquisizione nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre il 15 febbraio 2022. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

A differenza della proposta iniziale, tra le azioni oggetto di opa ci sono anche quelle di Ccb, che ha l’8%. Decisiva è stata la mossa dell’istituto guidato da Piero Montani e partecipato al 20% da Unipol di rivedere domenica in termini favorevoli al Fitd la richiesta della dote per rilevare l’istituto genovese che il fondo ha in vendita da aprile. (Corriere della Sera)

Determinante è stato sicuramente il rilancio della proposta di quest’ultima, di cui si vociferava già ieri, confermato poi da Montani & Co. Carige: ecco come Bper ha convinto Fitd a dire di si. Ma cosa ha convinto l’Fitd a far ricadere la sua scelta su Bper? (Finanzaonline.com)

Gli emiliani superano la concorrenza del fondo americano Cerberus e, soprattutto, della francese Credit Agricole, l’altro vero grande pretendente di Carige, sfilatosi dalla corsa nelle ultime ore. Bper garantisce tenuta occupazione. (Wall Street Italia)

Bper-Carige, il mercato vede il terzo polo con PopSondrio e Unipol regista

'Vorrei sottolineare fin d'ora - ha aggiunto - l'importanza e la valenza positiva di un'operazione studiata e messa in campo con rapidita' ed efficacia, a testimonianza del dinamismo che anima la nostra banca. (Il Sole 24 ORE)

– Il Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) ha assegnato a Bper “un periodo di esclusiva di 4 settimane per il completamento di una due diligence confirmatoria” su Banca Carige “e la sottoscrizione e definizione di un contratto di acquisizione nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre il 15 febbraio 2022”. (Icona News)

Ma «effetti positivi ci sarebbero anche per anche per Unipol», che si espanderà nelle 380 filiali di Carige Neanche un giorno dall’annuncio della scelta di Bper come acquirente di Carige, e il mercato vede già i primi accenni della costituzione del terzo polo bancario con testa e capitale ben piantati in Emilia tra Modena, sede di Bper, e Bologna, dove si trova il suo primo azionista Unipol. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr