DAKAR 2022, Danilo Petrucci: “Non capisco perché si fermi sempre la mia moto, è un po’ imbarazzante”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport.it SPORT

Sinceramente è un po’ imbarazzante, ma tanto non sono qui per fare classifica.

Nella nona tappa svoltasi interamente nella cittadina di Wadi Ad Dawasi della Dakar 2022, tra le moto, si è imposto il cileno José Ignacio Cornejo Florimo, con il tempo totale di due ore e ventinove minuti; altra gara difficile per l’italiano Danilo Petrucci, diciottesimo a +8’42” dalla vetta.

Ancora una volta, dei problemi tecnici hanno inficiato negativamente sulla gara del pilota classe 1990; infatti, anche in occasione della settima tappa, Petrucci aveva manifestato difficoltà causate dalla sua stessa moto. (Eurosport.it)

La notizia riportata su altre testate

Fortunatamente le cose che mi fanno felice sono riuscire a emozionare le persone, come questi bambini" scrive Danilo sui social, al termine di una nona tappa che lo ha visto chiudere in 18esima posizione (Motosprint.it)

Danilo Petrucci chiude 11° la decima tappa della Dakar e nel bivacco si cimenta nei panni dell'influencer. A meno che la casa di Mattighifen non gli chieda di correre da assistenza veloce per Price e Sunderland che scatteranno alle sue spalle (Corse di Moto)

Ecco come Ridin' Graphics si immagina il pilota ternano sul banking In questo caso che ne dite di vedere Petrux al via della 200 miglia di Daytona? (GPOne.com)

Domani ritroveremo le stesse condizioni con tante dune, sarà una sorta di Cima Coppi, dove si deciderà la Dakar. Complice la penalità imposta a Quintanilla, il portacolori KTM ha guadagnato una posizione rispetto alla 12^ in cui aveva concluso. (GPOne.com)

E’ questo, in estrema sintesi, il Carmelo Ezpeleta pensiero. Questa è la prova che in MotoGP ci arriva solo il meglio del meglio”. (Moto.it)

E si corre per vincere, non per altro. Oggi alla Dakar lo ha dimostrato per l’ennesima volta, senza fare finta di essere un altro: passava per un villaggio, dei bambini lo hanno chiamato e lui li ha lasciati sgasare giusto il tempo di farli sorridere (MOW)