Vigna ridisegna 'gli interni' della Ferrari: ecco la nuova squadra di manager

Forbes Italia ECONOMIA

Nonostante le ultime debacle sportive messe a segno nella Formula 1, che comunque non sono costate il posto a Mattia Binotto.

Assumendo in prima persona, almeno ad interim, l’incarico di gestire l’area che si occupa della diversificazione del brand Ferrari.

Benedetto Vigna non perde tempo.

E a distanza di quattro mesi dal suo ingresso come ceo di Ferrari – avvenuto ufficialmente l’1 settembre 2021 – cambia volto alla casa di Maranello e ridisegna la struttura organizzativa della società. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri media

Il cambio di gestione Ferrari mostra che si sta finalmente preparando per il futuro dei veicoli elettrici. (Dove Investire)

Un altro innovatore, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, ha stilato un piano per raddoppiare le estrazioni di gas in Italia, e tentare di contenere così il caro bollette. (Il Sole 24 ORE)

Era il 20 dicembre scorso quando dall'azienda si annunciava l'uscita di tre manager di spicco, con la figura di Michael Leiters quella più "in vista", perché responsabile dell'Ufficio Tecnico. (Auto.it)

La nuova organizzazione migliorerà la nostra agilità, essenziale per cogliere le opportunità di fronte a noi in questo scenario in rapida evoluzione" (Automoto.it)

Ferrari afferma che la nuova struttura organizzativa "stimolerà ulteriormente l'innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione, interna e con i partner" Verranno valorizzate alcune figure già presenti a Maranello che affiancano l'amministratore delegato Benedetto Vigna e inglobando due tecnici esterni provenienti da ST Microelectronics, azienda di microchip. (Italiaracing.net)

La Ferrari supera le delusioni e conferma Binotto - Binotto è stato confermato alla guida della Gestione Sportiva, ruolo che ricopre dal 2019 quando l ingegnere italo-svizzero sostituì Maurizio Arrivabene (La Pressa)