Ucraina: Cangini, 'non ha incarichi governo o istituzionali, ma che va a fare Salvini a Mosca?'

Liberoquotidiano.it INTERNO

28 maggio 2022 a. a. a. Roma, 28 mag.

(Adnkronos) - "Non ha incarichi di governo, non ricopre ruoli istituzionali, non ha confidenza con Putin (l'ha incontrato solo due volte e mai da solo), non gli viene riconosciuta autorevolezza internazionale: ma che dovrebbe andare a fare Matteo Salvini a Mosca?"

Lo scrive su Twitter il senatore di Forza Italia Andrea Cangini

(Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Se poi il viaggio non dovesse realizzarsi, continueremo a fare queste richieste a nome degli italiani”. I giornalisti insitono, riprendendo i titoli di alcuni giornali che parlano di una sfida a Draghi: “Semmai un supporto. (Agenzia askanews)

"Il nostro volume di esportazione con la Russia è dell'1,5 per cento, il nostro volume di esportazione con l'Ocidente è dell'80 per cento L'unica cosa sulla quale bisogna fare molta attenzione è non dare segnali di crepe nel fronte, abbiamo in questa fase bisogno di una postura solida dell'Occidente. (Liberoquotidiano.it)

Letta: “Salvini? Il leader della Lega torna a parlare della possibilità di andare a Mosca: “Vedremo se sarà tecnicamente possibile adesso o più avanti. (Sky Tg24 )

Luigi di Maio arriva a Manduria, prende posto sul palco della masseria di Bruno Vespa e risponde al direttore di Porta a Porta: «Salvini? «Non voglio fare la morale a nessuno», premette di Maio, poi però attacca e stoppa con forza l’idea. (Corriere della Sera)

Ma le polemiche non mancano, così come l’irritazione del governo italiano che non era a conoscenza dell’iniziativa di Salvini, a partire dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Il leader della Lega potrebbe andare presto a Mosca con l’idea di convincere il Cremlino per il cessate il fuoco in Ucraina (Money.it)

Il Nord e i Riformisti' a Palazzo delle Scintille a Milano, Guerini ha parlato anche delle prossime elezioni regionali: "La Lombardia ha bisogno di una spinta riformista. A margine del convegno 'Verso il 2023. (Repubblica TV)