Coronavirus, prorogato il blocco per gli spostamenti tra Regioni: i dettagli

Tutto Napoli INTERNO

La lotta al Covid e la campagna vaccinale, ma anche la squadra di governo.

Regioni e governo ieri sera hanno discusso delle nuove misure che dovrebbero entrare in vigore dal 25 febbraio e hanno consegnato alla ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini un documento con una serie di richieste e proposte.

Dai sindaci arriva intanto un nuovo appello a tenere aperti i ristoranti anche la sera

Sono questi gli impegni che attendono Mario Draghi da oggi. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Colori restano, parametri cambiano. Promosso il sistema dei tre colori, mentre sono destinati a cambiare i parametri. Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno del proprio comune. (Prima Monza)

Ancora valida la deroga per gli abitanti dei piccoli comuni: nelle zone arancioni ci si potrà spostare entro un raggio di 30 chilometri Lo stop agli spostamenti tra regioni e province autonome è prorogato fino al 27 marzo. (Corriere TV)

"Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini", sottolinea ancora palazzo Chigi. (Adnkronos)

Autocertificazione 2021 per la zona rossa. L'autocertificazione marzo 2021 rimane in vigore visto che il Consiglio dei Ministri che si è riunito ieri lunedì 22 febbraio 2021, alle ore 9.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi ha deciso di prorogare le misure restrittive sugli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo 2021. (The Italian Times)

La nuova scadenza dello stop alla mobilità anche tra zone gialle aveva già ottenuto il consenso dei governatori delle regioni. Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini" (ParmaToday)

Il Governo ha approvato il nuovo decreto con le restrizioni necessarie a causa del Covid, stop alle visite ai parenti, cosa dobbiamo sapere in attesa del nuovo DPCM. Stabilite le regole da rispettare sul territorio italiano per prevenire e tentare di evitare il diffondersi del contagio da Covid: stop alle visite ai parenti, cosa dobbiamo sapere. (Altranotizia)