In provincia Italia Decreto Covid, stop agli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo

L'Amico del Popolo INTERNO

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute.

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini.

Il provvedimento, approvato dal Consiglio dei ministri, proroga anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni (ma solo in zona gialle e arancione, non in quella rossa). (L'Amico del Popolo)

Su altre testate

Le regole: spostamenti, seconde case e visite. Dopo aver inquadrato in linea generale temi e intenti del nuovo Governo passiamo alle regole vigenti. E dunque si può andare in due persone, anche con i figli minori di 14 anni, pure se la casa è abitata. (Prima Monza)

Lo stop agli spostamenti tra regioni e province autonome è prorogato fino al 27 marzo. Ancora valida la deroga per gli abitanti dei piccoli comuni: nelle zone arancioni ci si potrà spostare entro un raggio di 30 chilometri (Corriere TV)

Nuovo decreto Covid Draghi: nuove misure fino al 27 marzo. L'autocertificazione marzo 2021 rimane in vigore visto che il Consiglio dei Ministri che si è riunito ieri lunedì 22 febbraio 2021, alle ore 9.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi ha deciso di prorogare le misure restrittive sugli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo 2021. (The Italian Times)

Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute". Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5. (ParmaToday)

Sono le novità contenute nel decreto Covid approvato ieri dal Consiglio dei ministri. Ora si lavora al nuovo Dpcm. (Adnkronos)

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui. Ricordiamo che il Governo è al lavoro per il Nuovo Dpcm necessario per affrontare l’emergenza che stiamo vivendo Il Governo ha approvato il nuovo decreto con le restrizioni necessarie a causa del Covid, stop alle visite ai parenti, cosa dobbiamo sapere in attesa del nuovo DPCM. (Altranotizia)