Djokovic-Musetti, Nadal-Sinner al Roland Garros: dove vederli in tv. La giovane Italia non parte battuta

Corriere della Sera SPORT

La scuola italiana, che nel passato ha prodotto due re Slam al maschile (Pietrangeli e Panatta, in assoluto c’è anche Francesca Schiavone), non è inferiore alle altre

La giovane Italia — Sinner e Musetti, 19 anni (con meno di sette mesi di differenza tra loro) — sfida negli ottavi di finale del campionato del mondo sulla terra battuta il gotha del tennis mondiale.

È come chiedere indicazioni per andare a Roma: molte riposte, nessuna che sembra migliore delle altre». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ancora una volta la corsa di Jannik Sinner al Roland Garros si ferma sulla strada di Rafael Nadal. In conferenza stampa Sinner ha parlato del match e delle differenze rispetto ai due precedenti sulla terra battuta contro Rafa, l"altro è arrivato sempre quest'anno a Roma (Tennis World Italia)

Grazie ad un mix di potenza ed efficacia nel tocco, l’azzurro è stato all’altezza di Djokovic nei primi due set. Musetti ieri è partito fortissimo sul ‘Philippe Chatrier’, strappando per due volte il servizio a Djokovic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ora per lo spagnolo ci sarà l’argentino Diego Schwartzman. Ecco il video dei migliori scambi della partita (Sportface.it)

Prima di chiudere, Nadal apre una piccola polemica sulle luci artificiali, a suo dire accese troppo presto e che lo hanno non poco infastidito:. “Luci artificiali? Dopo poi sono cresciuto e nel terzo set ho giocato molto bene, devo risolvere qualche problemino ma ho avuto un gran finale. (Virgilio Sport)

C'è un solo precedente tra i due tennisti e risale alla fase a gironi delle Atp Finals del 2019: il romano si arrese in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 Il match, in programma mercoledì 9 giugno non prima delle ore 20, andrà in scena sul campo Philippe Chatrier e il vincitore se la vedrà con uno tra Nadal e Schwartzman. (Corriere dello Sport.it)

Ma non sono stato in grado di colpire la palla molto forte e dominate gli scambi. Terza volta ai quarti di finale al Roland Garros? (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr