Moto2 Assen, Prove 3: Aron Canet si ferma, Arbolino-Vietti in Q2

Corse di Moto SPORT

Arriva lo stop per Aron Canet, non in grado di continuare a causa di problemi al naso già rilevati ieri.

Prove Libere 3. La prima notizia è che sta andando di male in peggio per Aron Canet.

Il pilota del team Pons chiude qui la sua tappa ad Assen, ora potrà recuperare nel corso della lunga pausa estiva.

La classifica FP3. Classifica Moto2 combinata. Foto: Valter Magatti

Passano direttamente in Q2 due italiani, ovvero Tony Arbolino ed il leader Moto2 Celestino Vietti. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri giornali

Specialmente al mattino, sul bagnato, sono stato veloce e ho avuto un buon feeling anche in una condizione che non è certo la mia preferita. Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda. (inSella)

Il riepilogo delle FP4. 14:02 – L’ultima sessione di prove libere MotoGP ad Assen si conclude con il best lap di Quartararo in 1’32″4 davanti a Bagnaia, Miller, Espargarò, Oliveira, Martin e Bastianini. (Corse di Moto)

Lo sfogo Bradl: "In Germania volevo ritirarmi per il calore". honda. Puig: "Marquez? Spero torni in moto dopo l'estate". In Germania tra l’altro Stefan Bradl (il pilota chiamato a sostituire Marc Marquez) ha patito le pene dell’inferno a causa del calore insopportabile generato dalla sua RC213V, sul lato destro. (Sky Sport)

Pol Espargaró salta il Gp Olanda 2022 di MotoGp. Dopo aver perso Marc Marquez, operato per la quarta volta all'omero del braccio destro e costretto a una lunga convalescenza, il team Repsol deve dunque rinunciare momentaneamente anche a Espargaró. (Adnkronos)

Il pilota della Repsol Honda deve ancora smaltire la botta alle costole presa nel venerdì di libere al Sachsenring. Dopo le prove libere 2 di venerdì, Espargaró ha continuato con intenso dolore e disagio (Corse di Moto)

Nei 10 che vanno in Q2 anche Bezzecchi, Bagnaia e Vinales. Aprilia protagonista nella terza sessione di Libere della MotoGP ad Assen: su pista asciutta la casa di Noale centra infatti la migliore prestazione con Aleix Espargaro in 1:32.164. (La Gazzetta dello Sport)