Green pass, Draghi accelera. Obbligo al lavoro: cosa rischia chi non lo rispetta

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ecco allora che, qualora l'obbligo di Green pass sul posto di lavoro dovesse effettivamente entrare in vigore via decreto, potrebbe essere un addetto dell'azienda la persona incaricata di verificarlo.

E se il lavoratore rifiuta di esibire il Green pass?

"Una patente di libertà", aveva definito Zaia il certificato verde pochi giorni fa

Roma, 15 settembre 2021 - Sprint del Governo Draghi sul Super Green pass. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

In tali ipotesi la trattazione si svolge con le modalità di cui all'articolo 13-quater delle norme di attuazione del c.p.a Riserva di legge. In sede di conversione è stato inoltre inserito il chiarimento secondo cui “Ogni diverso o nuovo utilizzo delle certificazioni verdi COVID-19 è disposto esclusivamente con legge dello Stato”. (Altalex)

Da metà ottobre il green pass sarà obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro, sia pubblici che privati. Il Governo è pronto a varare un decreto legge per rendere obbligatorio il "lasciapassare". (Giornale di Sicilia)

Come funzionerà per i dipendenti pubblici. Tutti quelli che all’ingresso degli uffici non presenteranno Certificazione verde verranno rimandati a casa (La voce di Rovigo)

Ciò significa che o i lavoratori si convinceranno finalmente dell’occasione rappresentata dai vaccini, oppure dovranno pagarsi un tampone ogni due giorni. Al momento sono previste multe che oscillano tra i 400 e i 1. (Prima Bergamo)

Il Governo vuole da ottobre l’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati. Se c’è un impedimento dell’azienda a ricollocare il lavoratore senza Green pass la suddetta può arrivare al licenziamento del dipendente (Ck12 Giornale)

editato in: da. Non solo ai dipendenti pubblici, il green pass sarà richiesto anche ai lavoratori del privato. Chi non dovesse essere in possesso del certificato verde a lavoro dovrebbe incorrere a sanzioni da 400 a 1.000 euro e alla sospensione dall’incarico e dallo stipendio. (QuiFinanza)