Giallo addio? Forse da lunedì. Fedriga pensa a misure restrittive mirate - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Il governatore annuncia misure restrittive mirate a breve, ma non si sbilancia: ogni ipotesi è aperta, sostiene.

Il protocollo prende spunto da iniziative simili già avviate per i tamponi rapidi in fabbrica e per le vaccinazioni antinfluenzali

Per il presidente Massimiliano Fedriga la situazione è estremamente preoccupante.

La giunta vorrebbe vedere il nuovo Dpcm, per non varare norme che poi si scopre essere contradditorie. (TGR – Rai)

Su altri media

Fvg, ora la conferma della zona gialla sembra un'utopia. "Siamo in una situazione estremamente allarmante", ha annunciato Fedriga, sottolineando la grande difficoltà degli ospedali cui terapie intensive sono già sature e costrette, come l'Ospedale di Cattinara, a riattivare unità di terapia intensiva (a supporto dell'Ospedale di Udine). (triestecafe.it)

La nostra Protezione civile è già attrezzata e pronta, come sempre» chiarisce, indicando che, al momento, la priorità è avere la disponibilità delle dosi. L’idea, suggerita dagli esperti, potrebbe trovare terreno fertile nel “modello Friuli” che, nel periodo successivo al terremoto, seppe attrezzarsi con interventi ad ampio raggio. (Il Messaggero Veneto)

Il segretario della Lega: "Prima si fa meglio è". (LaPresse) – “Sul piano vaccinale siamo tutti d’accordo. “Se ci sono vaccini efficaci e comprabili in qualunque parte del mondo, noi dovremmo correre”, aggiunge (LaPresse)

(LaPresse) – “Dobbiamo prendere decisioni difficili e sofferte, figuratevi se dopo un anno avevo voglia di prendere decisioni così. “Le istituzioni hanno il compito di dire la verità e decidere per evitare decisioni peggiori, dobbiamo agire adesso contro un pericolo che ha alzato la testa con cattiveria diversa”, aggiunge (LaPresse)

C’è stato un rialzo importante dei contagi, e soprattutto c’è un anno di sacrifici alle spalle, per i cittadini e per gli operatori sanitari. Il vicegovernatore Riccardo Riccardi, dal tono delle sue parole, ha fatto capire come si sia andando verso un ritorno in zona arancione anche per il Friuli Venezia Giulia. (Il Messaggero Veneto)

Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Trieste, 3 mar. (LaPresse)