Milan-Inter, il derby «diffuso»: centinaia di ultrà pronti a radunarsi fuori dallo stadio

Corriere della Sera SPORT

Del resto, ha sintetizzato l’amministrato delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, «Bellugi era l’eroe di un calcio romantico che non c’è più, un calcio di appartenenza, di mecenatismo, di grandi famiglie».

Che la si veda da una parte o dall’altra, conquistare la stracittadina equivale a ipotecare un gran bel pezzo di scudetto.

Cori, tamburi, bandiere, un invito che deve diventare un mantra: «Novanta minuti all’attacco, il derby si vince», così ha recitato uno degli striscioni esposti

Gli ultrà milanisti hanno condensato il duello di allora in un bel murales realizzato in zona stadio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Nei primi minuti non siamo stati intensi, il gol ha permesso all'Inter di fare la partita aspettando e ripartendo. Abbiamo fatto un grande secondo tempo, c’è stato il rimpianto di non aver pareggiato quando abbiamo avuto l’occasione. (Fcinternews.it)

Terminato il derby della Madonnina Milan-Inter, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A: tabellino e pagelle. Inter (3-5-2): Handanovic 7; Skriniar 6,5, de Vrij 6,5, A. Bastoni 6; Hakimi 6,5 (83′ Young s. (Yeslife)

Oggi c'è stata una vera e propria svolta. La crescita di Eriksen, di Perisic, ma un po' di tutti i calciatori mi rende orgoglioso. (TUTTO mercato WEB)

Ad inizio secondo tempo deve arrendersi di fronte ad un Handanovic super, due volte. Tonali 5 – L’unico spunto della sua partita è ad inizio secondo tempo con un sinistro pericoloso parato da Handanovic. (MilanLive.it)

La Curva Sud ha deciso di esprimere tutto il proprio sostegno nei confronti della squadra rossonera, ritrovandosi nei pressi di San Siro per intonare cori e canzoni (MilanNews24.com)

Inter: Handanovic 7; Skriniar 6.5, de Vrij 6, Bastoni 6; Hakimi 6 (dall’82 Young s.v. ); Lukaku 7, Lautaro 7.5 (dal 78′ Sanchez). (Inews24)