San Valentino, Terni celebra il patrono della città e degli innamorati: "Grande orgoglio"

San Valentino, Terni celebra il patrono della città e degli innamorati: Grande orgoglio
LA NAZIONE LA NAZIONE (Interno)

Religiosi, presbiteri e laici si stringono in un aiuto vicendevole per essere all'altezza della Missione Valentiniana».

«La nostra diocesi e la vostra comunità in particolare deve accogliere la consegna di Valentino: il messaggio della sua vita, che ha tradotto la Parola di Dio» ha sottolineato il presule.

La notizia riportata su altri giornali

Per gli spettacoli, detto di Lorenzo Rinaldi, alle 18 in piazza Europa, con la band ternana dei Mog4no, gli amanti del jazz potranno ascoltare l’Alessandro Bravo Trio (ore 18, Galleria del Corso) e il Joy Garrison Trio (ore 21, al Bugatti). (Corriere dell'Umbria)

Dopo la breve pioggia iniziale, della prima mattina, il cielo si è aperto , è uscito un sole quasi primaverile che ha favorito l’afflusso di migliaia di persone. E’ sicuramente tra le più antiche di Terni, insieme alla fiera del cassero, di certo è la più grande con gli oltre 200 espositori. (Terni in rete)

La vetrata, donata dal Lions club San Valentino di Terni, raffigura la traslazione del corpo di San Valentino, da Roma a Terni, nella notte per mano dei tre discepoli del filosofo Cratone, Apollonio, Efebo e Procuro, convertiti dal futuro santo. (Terni in rete)

L’artista Rubinia, al secolo Orietta Tribolati, è stata nominata ambasciatrice di San Valentino nel mondo dal Centro Culturale Valentiniano “perché con la sua persona e la sua arte contribuisca a promuovere la figura di San Valentino e diffonderne il culto contestualmente ai valori che essa esprime”. (Terni in rete)

Il principio alla base del suo sistema di sicurezza è semplice: impedire ai ladri di vedere e, togliendo loro la possibilità di agire, farli desistere dal portare a termine il colpo. Sicurezza. Antifurto nebbiogeno, il sistema più efficace contro i furti dei ladri: ecco come funziona Video. (Corriere dell'Umbria)

Una giornata dai due volti quella che attende, meteorologicamente scrivendo, la città di Terni. Un contesto che interesserà relativamente la città di Terni la quale, comunque, abbina il vento che spira, tradizionalmente, durante la festività di San Valentino (TerniToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti