La Sampdoria torna al passato con il 4-4-2 e Caputo affianca Quagliarella

Primocanale SPORT

Davanti la coppia Quagliarella-Caputo, 72 anni in due ma tante reti nelle gambe.

I risultati sul piano del gioco si sono visti, con il baricentro della manovra alzato di una ventina di metri.

itorno al passato per la Sampdoria, che contro l’Inter adotterà quasi certamente il modulo 4-4-2 che così bene aveva funzionato nelle due stagioni precedenti con Claudio Ranieri in panchina.

Intanto i tifosi blucerchiati organizzati, ribadendo che non entreranno allo stadio, si sono dati appuntamento fuori dal “Ferraris” all’ingresso dei pullman per sostenere i giocatori in vista della sfida con l’Inter

Il nuovo allenatore Roberto D’Aversa ha voluto da subito trasmettere un’impronta propria alla squadra, schierandola nelle prime due partite con il sistema 4-2-3-1. (Primocanale)

Su altri giornali

Ne ha parlato proprio l'ex punta del Sassuolo: "Le scelte sono dell'allenatore ma io davvero non vedo nessuna problematica, in tutte le squadre due attaccanti come noi possono giocare affiancati. La convivenza con Quagliarella è possibile? (TUTTO mercato WEB)

Attaccanti a confronto, numeri importanti per tutti e tre, che a suo di goal sono entrati nella storia delle squadre per cui hanno giocato. di Valerio Sabatini. Si avvicina Sampdoria-Inter, sfida anche tra grandi attaccanti, ecco i numeri di Quagliarella, Caputo e Dzeko. (ClubDoria46.it)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Pierluigi Pardo, intervenuto come di consueto ai microfoni di Tutti Convocati sulle frequenze di Radio 24 ha parlato del campionato di Serie A e dell’Inter che, a suo dire, resta di alto livello nonostante le note difficoltà avute sul mercato. (Inter-News)

Poi ci siamo rivisti in campionato a poche ore dalla conclusione del mercato e ho capito che non era sfumata e poteva nascere una trattativa lampo che poi c'è stata". Sul rapporto col ds: "Un rapporto lunghissimo, praticamente dall'inizio della mia carriera quando eravamo al Noicattaro in C2. (TUTTO mercato WEB)

Intanto la prossima sarà la 400ª presenza in Serie A di Antonio Candreva; a partire dal suo esordio nel torneo (27 gennaio 2008), solo un calciatore di movimento ha tagliato questo traguardo nel massimo campionato italiano: proprio il compagno di squadra Quagliarella con 410 presenze. (Tutto Juve)