Due ori e un argento per l'Italia alle World Relays di Chorzow

Correre.it SPORT

La sorprendente nazionale cubana ha vinto la medaglia d’oro in 3’28”41 davanti alla Polonia (3’28”81) e alla Gran Bretagna (3’29”27)

Il Brasile aveva tagliato il traguardo al primo posto davanti alle azzurre ma sono state squalificate per invasione di corsia.

Le azzurre hanno fermato il cronometro in 43”79 davanti alla Polonia e all’Olanda, accreditate dello stesso tempo di 44”10.

Staffetta 4×400 mista:. (Correre.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16.60 (split: 46.29; 52.17; 51.76; 46.38). (Liguriasport)

Le emozioni della seconda giornata dei Mondiali di Staffette a Chorzow (Polonia) non possono prescindere dal meteo quasi invernale, difficile gareggiare all'aperto quanto il termometro segna 7 gradi, ma tant’è. (Sky Sport)

Il bottino azzurro alle World Relays di Chorzow è straordinario e completa il successo già decretato ieri, in fase di qualificazione, con l’en-plein di ammissioni alle finali (cinque staffette promosse su cinque) e, conseguentemente, sia ai Giochi Olimpici di Tokyo (dove erano tre i pass mancanti), sia ai Mondiali di Eugene 2022. (SportFair)

Incredibile vittoria dell’Italia alle World Relays 2021 di atletica leggera. L’Italia ha trionfato col tempo di 43.79, battendo la Polonia padrona di casa (44.10) e la quotatissima Olanda delle fuoriclasse Dafne Schippers e Nadine Visser (44.10). (OA Sport)

La frazione della siciliana mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16.60 Buon via di Scotti, con rimonta nei metri finali sul Brasile che consente a Giancarla Trevisan di partire agganciata alla testa della corsa. (Napoli Magazine)

Da sottolineare il grande tempo del frazionista Marcell Jacobs che, dopo aver vinto i 60m agli Europei indoor 2021, corre in 8.91 Alle World Relays 2021 tutte e cinque le formazioni delle staffette si qualificano per i Giochi olimpici di Tokyo. (Azzurri di Gloria)