Nuovo decreto sul super green pass, cosa cambia e da quando: le anticipazioni

Corriere della Sera INTERNO

se passerà questa linea il molecolare passerebbe da 72 ore a 48 ore, l’antigenico da 48 ore a 24 ore.

Anche treni ad alta velocità e aerei saranno accessibili a chi non è vaccinato purché abbia un tampone negativo.

Vuol dire che soltanto chi è vaccinato potrà andare nei bar, ristoranti, palestre, piscine, cinema, teatri, musei.

Il trasporto pubblico. Alcuni ministri vorrebbero imporre il green pass o almeno il tampone per salire au autobus e metropolitane

Ma ci sono ancora alcuni punti che la cabina di regia dovrà stabilire prima del confronto con i presidenti di Regione. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Nello Musumeci/ "Sì obbligo vaccinale, sospendere libertà individuali è un dovere". DIRETTA VIDEO STREAMING, LA CONFERENZA STAMPA DI DRAGHI. . Non vi sarà alcun obbligo di mascherina all’aperto, come invece proponevano le Regioni, in zona bianca: resta l’obbligo invece per le zone gialle-arancioni-rosse. (Il Sussidiario.net)

Tra le altre ipotesi sul tavolo anche l'estensione del green pass 3G (cioè anche con tampone) a trasporti regionali e Interegionali. iente teatri, cinema o palestre per i non vaccinati anche in zona bianca e obbligo vaccinale per docenti, militari e forze dell'ordine a partire dal 15 dicembre. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

Non senza che nelle ore precedenti il clima interno alla maggioranza diventasse incandescente, con la Lega in fibrillazione per la validità del nuovo Green pass anche in zona bianca, almeno durante le festività. (Il Fatto Quotidiano)

Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)

Tra le nuove restrizioni introdotte con il decreto del Super Green Pass (atteso già entro oggi) una in particolare potrebbe sollevare un coro di proteste tra gli addetti ai lavori delle strutture ricettive: l'obbligo imposto a chi viaggia di esibire il certificato per soggiornare negli alberghi. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr