Brexit, il governo Johnson ha deciso: si torna alle unità di misura "imperiali"

La Repubblica ESTERI

Abbandonate le norme Ue, negozi e venditori potranno esporre e vendere i loro prodotti anche solo in once e libbre, come chiedeva da molti anni lo stesso Boris Johnson: "Basta le unità di misura di Napoleone".

Brexit, il governo Johnson ha deciso: si torna alle unità di misura "imperiali" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. Il primo ministro britannico Boris Johnson (afp). Finirà presto "il martirio metrico decimale", come lo hanno chiamato gli euroscettici britannici nei decenni. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il sistema metrico, reso obbligatorio per i negozi e le attività, era infatti considerando come una invadente imposizione dell’Ue negli affari nazionali. editato in: da. Il governo del Regno Unito ha fatto sapere che per gradi si tornerà alle unità di misura tradizionali, quelle del sistema imperiale. (QuiFinanza)

Tra i giovani, il Regno Unito è al terzo posto. Tra quanti sono stati almeno una volta nel Regno Unito, poi, il 18% dichiara di avervi trascorso almeno un anno (La Repubblica)

Secondo ilSole24ore, i clienti Fineco Bank nel Regno Unito si troverebbero con un conto corrente che ha un’autorizzazione temporanea fino al 31 dicembre 2022. Fineco sta attivamente lavorando per avere autorizzazione definitiva entro quella data. (Yahoo Finanza)

Per saperne di più, anche su come modificare le tue preferenze sul tema, leggi la nostra Cookie Policy. Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. (Assolombarda)

Per la precisione in Gran Bretagna è legale fissare il prezzo delle merci in libbre e once, ma devono essere visualizzate insieme al prezzo in grammi e chilogrammi. Quindi spazio nuovamente a libbre e once: il ritorno alle misure imperiali è un effetto collaterale della Brexit. (Italia Oggi)

Ad oggi i clienti di Fineco Oltremanica sono circa 20mila, dei quali il 15% è italiano. In Borsa alle ore 11,18 il titolo segna +0,38% a 16,02 euro con il Ftse Mib a +0,23% (Finanza Report)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr