Misure, alle 19 il confronto governo-regioni. Collegati i ministri Speranza e Gelmini

Misure, alle 19 il confronto governo-regioni. Collegati i ministri Speranza e Gelmini
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Inoltre d’ora in poi “andranno condivisi maggiormente i provvedimenti e garantire sempre i risarcimenti sia nel caso di provvedimenti restrittivi di livello nazionale che regionale”.

I governatori chiedono infine di “qualificare l’attività scolastica (al pari delle altre attività) con un’apposita numerazione di rischio“.

A pesare nelle trattative di queste ore c’è la necessità di rispondere alla minaccia delle varianti

È stato convocato per questa sera alle ore 19 un incontro in videoconferenza governo-Regioni in vista del Cdm di lunedì. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Oggi il consiglio dei ministri per i nuovi divieti: prorogato lo stop agli spostamenti. Ieri summit tra governatori, Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini. I presidenti: «Rivedere i parametri».Niente più dpcm dell'ultimo minuto e indiscrezioni su divieti e restrizioni da dare in pasto alla stampa (La Verità)

Io stesso sostengo che sia doveroso rivedere i parametri, in particolare quello dell'Rt, che è vecchio di 2 o 3 settimane quando vengono firmati i provvedimenti. Il vero tema è quello dei ricoveri nelle terapie intensive e in area non critica» (VeneziaToday)

Il Consiglio dei ministri si occuperà solo della proroga del divieto di mobilità tra le Regioni, ha precisato la ministra. Questi ultimi hanno dato un sostanziale ok alla proroga della mobilità tra Regioni per altri 30 giorni, che sarà decisa dal Consiglio dei ministri che si terrà oggi, lunedì, in mattinata. (l'Adige)

Governo-Regioni: no allarmismi, ma con varianti le restrizioni sono indispensabili

Il nuovo provvedimento avrebbe così una durata fino al 27 marzo e si sostituirebbe a quello che scade il 25 febbraio. Bassetti ha visto i numeri riservati: travolti dal Covid, qua si mette malissimo. Intanto Mario Draghi ha convocato per domattina alle 9. (Liberoquotidiano.it)

All'incontro, secondo quanto riferiscono fonti governative, parteciperanno la ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini e il ministro della Salute Roberto Speranza. O forse di programma. (La Stampa)

"Domani, al Consiglio dei ministri, porterò il documento inviatomi dalle Regioni all'attenzione del governo". L'emergenza Covid-19 in Italia Governo-Regioni: no allarmismi, ma con varianti le restrizioni sono indispensabili Gelmini: "Domani porto le proposte delle Regioni in Cdm". (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr